1 MAGGIO, FP CGIL SALERNO CELEBRA LA FESTA DEI LAVORATORI IN UN VIDEO CON GLI AUGURI DI DELEGATE E DELEGATI. “TENERE ALTE LE PROTEZIONI NELLA FASE 2”

Con un video che raccoglie i messaggi delle delegate e dei delegati dei diversi settori, – che sarà on line a partire da domani alle 9:00 sulla propria pagina Facebook la Fp Cgil Salerno festeggia la Festa dei Lavoratori al tempo del Covid 19.

“Stiamo per celebrare un 1° Maggio che ricorderemo a lungo, – dice il segretario generale Antonio Capezzuto – non solo perché si svolgerà in maniera del tutto inconsueta, senza cortei, comizi, concerti, senza una piazza. Ce lo ricorderemo perché mai come oggi ci siamo tutti resi conto di quanto sia indispensabile garantire la salute e la sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori. Vogliamo dirlo con chiarezza, e sappiamo di avere con noi tutte le persone che rappresentiamo: non possiamo permettere che si lavori senza la massima sicurezza, a garanzia della salute di tutti. Ci aspettano settimane e mesi complicati, forse ancora più difficili di quelli appena vissuti.

Vogliamo ringraziare – conclude Capezzuto – tutti i lavoratori dei servizi pubblici che in queste settimane hanno garantito la tenuta del Paese, a partire dagli operatori sanitari. La fase 2 non fermerà il rischio da contagio e quindi siamo obbligati ad aumentare i livelli di protezione e sicurezza sui luoghi di lavoro e pretenderemo dai datori di lavoro il rispetto di tutti i protocolli”.

Autore dell'articolo: Redazione