MOLO MANFREDI, NUOVA POSTAZIONE DI SOCCORSO DELL’HUMANITAS –

È la seconda in città a Salerno, dopo il Masuccio salernitano,  l’Humanitas ha attivato una nuova postazione di primo soccorso all’interno della stazione marittima operativa  dalle 8 alle 20 con uomini e mezzi sia a terra che in mare.

In prima linea da questa mattina il presidente dell’Humanitas Roberto Schiavone che alla presenza di Elio Spagnolo , responsabile Unità Organizzativa Porti di Salerno e Castellammare dell’ Autorità di sistema portuale  ha presentato i servizi che saranno offerti a turisti, crocieristi e cittadini,ma che allo stesso tempo diventa un presidio di supporto ai soccorsi in mare di capitaneria di porto, polizia e guardia di finanza.

Prosegue così la fattiva collaborazione con l’Autorità di Sistema del Tirreno Centrale, che grazie alla sensibilità del suo Presidente Andrea Annunziata, ha rilasciato il necessario nulla osta ed ha consentito il posizionamento del Modulo PMA a ridosso della Stazione Marittima.

La nuova postazione, in collaborazione con i Centri Verrengia, segue quella già attiva presso il Masuccio Salernitano che nel solo mese di giugno ha effettuato oltre 100 interventi.

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero