AUTISMO, LA FORTINI A PALAZZO DI CITTÀ PER UN IMPEGNO CONDIVISO –

Azioni dirette per favorire iniziative dedicate alle persone con disturbo dello spettro autistico. C’è l’impegno della regione Campania ad attivare in massima sinergia con le istituzioni ed il terzo settore percorsi personalizzati con una presa in carico continuativa che accompagni e guidi le famiglie, a fare rete per accompagnare processi costanti di inserimento e integrazione, a scuola e nella vita quotidiana, delle persone affette da disturbo dello spettro autistico.

Lo ha detto questa mattina l’assessore regionale alle Politiche sociali Lucia Fortini partecipando all’appuntamento che si è svolto a Palazzo di Città a Salerno nell’ambito della settimana dell’Autismo: un impegno condiviso.

L’iniziativa di oggi al comune di Salerno che da dato spazio anche ad  un momento di approfondimento formativo e di confronto sui metodi, si è conclusa con un tavolo di confronto istituzionale tra rappresentanti dell’Ambito S5, dell’Asl Salerno e della Regione Campania, finalizzato a definire azioni comuni e coordinate di intervento sulle persone affette dallo spettro autistico, senza limiti di età e con la massima considerazione delle potenzialità e dei desiderata dei singoli.

Lavorare insieme per permettere di offrire servizi sempre più adeguati e orientati alle specifiche esigenze dei singoli , così anche la coordinatrice dell’Ambito S5 nonché Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno Paola de Roberto puntando ad un obiettivo importante, quello di migliorare la qualità della vita dei minori e degli adulti affetti dallo spettro autistico e delle loro famiglie.

Autore dell'articolo: Barbara Albero