“Se per piacere non scassinate più, venite di mattina che ve lo regalo”. E’ il messaggio ironico ma pieno di rabbia scritto questa mattina dal gestore dell’edicola Fiore Memoli all’ingresso della struttura di Via Robertelli dopo che stanotte qualche ha infranto la vetrina per compiere l’ennesimo furto con scasso.
Il ladro o i ladri si sono feriti rompendo il vetro e hanno lasciato tracce di sangue sul luogo del furto dove stamani è giunta una pattuglia della sezione volanti e della scientifica per i rilievi. Visibili le tracce di sangue sul vetro ma anche sull’asfalto, segno che il ladro si è ferito nel rompere con violenza la vetrata per portar via oggetti del valore di pochi euro.
È l’ennesimo furto ai danni dell’edicola ed articoli casalinghi nei pressi del mercato rionale di Torrione subito dal Fiore Memoli che ne conta ben cinque. L’ultimo lo scorso mese di dicembre quando sempre di notte grazie ad una segnalazione alla polizia i responsabili furono anche fermati ed arrestati in flagranza di reato.

