Mare pulito, attenzione alle spiagge e valorizzazione dell’economia del mare. Sono questi gli obiettivi illustrati dal sindaco di Vincenzo De Luca durante la presentazione del servizio Spazzamare di Salerno Pulita, che si è svolta questa mattina presso il Marina d’Arechi.
Il servizio Spazzamare che torna per il terzo anno consecutivo è stato attivato per garantire la pulizia e la tutela del litorale salernitano, un’area di grande valore ambientale e turistico.
Nel corso dell’incontro il sindaco ha annunciato un importante progetto per l’area portuale del Marina d’Arechi. Al posto del previsto ponte che avrebbe collegato la parte a terra con quella sul mare del porto, opera dal costo stimato di circa 40 milioni di euro e considerata oggi non sostenibile dal punto di vista economico, sorgerà un albergo di lusso a cinque stelle progettato dall’architetto Stefano Boeri.
I rendering della struttura sono già stati mostrati nei giorni scorsi. Secondo De Luca, si tratterà di uno degli elementi più significativi del nuovo distretto turistico dell’area orientale di Salerno e probabilmente dell’intervento di maggiore qualità architettonica dell’intero comparto.

