DONATE 313 TUTINE AI NEONATI DEL RUGGI

Un gesto di solidarietà per i più piccoli ricoverati nel  reparto di Terapia intensiva neonatale dell’Azienda ospedaliero universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Sono 313 i capi di abbigliamento raccolti con l’iniziativa “Dona una tutina, regala un abbraccio”, promossa dal Comune di Montecorvino Rovella nell’ambito del progetto Costruiamo Gentilezza.

L’iniziativa è stata ideata dalla consigliera comunale delegata alla Gentilezza, la professoressa Luisa Montella. Tutine, body, calzini, cappellini, scarpine e scaldamani, tutti nuovi e destinati ai neonati da zero a tre mesi, sono stati affidati al personale del reparto alla presenza del sindaco di Montecorvino Rovella Martino D’Onofrio e della consigliera Montella.

La raccolta ha coinvolto numerose famiglie del territorio, che hanno contribuito attraverso i punti di raccolta nelle parrocchie e durante la Festa dei bambini. L’amministrazione comunale nel corso della cerimonia di consegna in ospedale ha ringraziato i parroci che hanno accolto e sostenuto l’iniziativa , la direzione dell’azienda ospedaliera, il personale della Neonatologia, diretto dalla dottoressa Graziella Corbo, la direttrice sanitaria Concetta Sarnataro, il Forum dei Giovani e l’associazione Family Art per il sostegno e la collaborazione.

Un’iniziativa che dimostra come la generosità di un’intera comunità possa trasformarsi in un aiuto concreto per i neonati e le loro famiglie, regalando un abbraccio di vicinanza e speranza.

Autore dell'articolo: Barbara Albero