A SALERNO IL TERZO MEETING DELLE MISERICORDIE CAMPANE

Si terrà il prossimo sabato 18 maggio 2019 a Salerno, presso il sottopiazza della Concordia il terzo Meeting Regionale delle Confraternite di Misericordia della Campania.

L’evento accoglierà i rappresentanti delle 70 Misericordie presenti nella regione ed avrà come tema centrale la Riforma del Terzo settore.

Sarà un momento di confronto alla presenza di amministratori regionali e locali, organi dirigenti delle Misericordie campane e nazionali.

Il programma, ricco di attività e di spunti, prevede nella mattinata un approfondimento sulla riforma del terzo settore; a seguire celebrazione della Santa Messa dal Correttore Regionale delle Misericordie della Campania, Don Pompilio Cristino.

Nel primo pomeriggio i volontari si cimenteranno in gare di soccorso organizzate dal Centro di formazione Misericordie della Campania. Per rendere tutto realistico i volontari assumeranno il ruolo delle vittime preparati e truccati da esperte truccatrici.

Al termine saranno premiati i primi 3 classificati, il miglior equipaggio e il miglior team leader. In palio premi offerti dalle aziende: Deltawear, Spencer e Orion.

Allieteranno il Meeting “Ensemble PercussionAmo” diretto dal maestro Gerardo Sapere in collaborazione con i maestri Antonio Palmieri e Rosario Barbarulo e gli alunni del Liceo Alfano I° di Salerno e Liceo Galizia di Nocera.

Inoltre sarà possibile visitare gli stand allestiti dalle aree formative del Centro di formazione Misericordie della Campania: sanitario, protezione civile, servizi alla persona, guida sicura in emergenza, oltre al servizio civile e G.eMMe -Giovani e Misericordie.

In mattinata verranno coinvolti in corsi BLSD e simulazioni antincendio gli studenti di alcuni Istituti scolastici di Salerno.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

1662 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO