A SCUOLA CON LA GUARDIA DI FINANZA

Le Fiamme Gialle del Comando provinciale di Salerno, anche quest’anno, hanno concluso gli incontri con le scolaresche della provincia, nell’ambito del progetto “Educazione alla legalità economica”.
Iniziati il 7 marzo scorso con gli studenti dell’Istituto professionale “GALILEI-DI PALO” e del liceo “ALFANO I”, entrambi di Salerno, sono terminati il 30 aprile, con quelli della Direzione Didattica Statale di Montercorvino Rovella.
Il progetto, come noto, è finalizzato a promuovere iniziative a favore degli studenti della Scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, attraverso incontri orientati a divulgare il concetto della sicurezza economica e finanziaria.
L’attività divulgativa è stata possibile grazie al protocollo d’intesa tra il Comando Generale della Guardia di Finanza ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. A livello locale, determinante è stata la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania di Salerno, che ha sostenuto l’iniziativa in tutta la provincia.
Sono stati coinvolti in tutto 3.300 studenti, i quali hanno mostrato grande interesse per gli argomenti trattati. Gli incontri, ove possibile, sono stati accompagnati da un’esibizione delle unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza.
Al progetto, come sempre, è legato il concorso nazionale “Insieme per la legalità”, bandito per sensibilizzare gli studenti sul valore civile ed educativo della legalità economica, favorendo la loro libera espressione, creativa e spontanea, attraverso la realizzazione di disegni, dipinti, foto e cortometraggi, che saranno valutati da un’apposita commissione istituita presso il Comando Generale della Guardia di Finanza

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

1745 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO