AEROPORTO, SVELATO COME SARA’ IN UN MASTEPLAN –

Le procedure di gara dovranno espletate entro fine anno 2019. Potrà accogliere cinque milioni di passeggeri l’anno con un potenziale dell’aumento del 4% del Pil della provincia di Salerno.E’ un progetto che mette insieme il sistema aeroportuale campano, con un’alleanza strategica con l’aeroporto di Napoli Capodichino e Gesac. E’ stato presentato ieri pomeriggio alle 18.00 al nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città a Salerno il Master Plan dell’Aeroporto Internazionale Salerno – Costa d’Amalfi. A presentare il nuovo piano che prevede anche l’allungamento della metropolitana di Salerno fino allo scalo aereo

sono stati i vertici di Gesac, l’amministratore delegato di Gesac, Roberto Barbieri, Antonio Ferraro, del consorzio aeroportuale di Salerno Costa d’Amalfi e della società di gestione, il presidente della commissione regionale dei trasporti Luca Cascone, il rappresentante delle Ferrovie dello Stato, il presidente della Camera di Commercio e di Assindustria Andrea Prete, e il Governatore Vincenzo De Luca . Le immagini racchiuse in un video del masterplan hanno reso percepibile ai presenti come sarà il nuovo aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi.
Il nuovo piano prevede la costruzione di una nuova aerostazione in continuità architettonica con le linee artistiche della Cattedrale ed il rifacimento della pista, nello specifico allungamento e portanza. Inoltre l’allungamento della metropolitana di Salerno fino allo scalo aereo e l’ottimizzazione del collegamento con la tangenziale.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

1788 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO