AGRICOLTURA. A SALERNO INIZIATIVA EUROPEA

Il 10 maggio Salerno sarà protagonista di un’ iniziativa europea promossa da Alpaa, Flai e Cgil sul futuro dei produttori agricoli. Tra gli ospiti i parlamentari Pd, Cozzolino e Valente, il segretario generale Efatt, Spahn e il segretario generale Flai Cgil, Mininni. Sabato la manifestazione nazionale a Roma di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil: Campania protagonista con una massiccia partecipazione.
“I piccoli produttori agricoli nella Pac: analisi e prospettive” è il titolo dell’ìniziativa che l’Alpaa, l’Associazione Lavoratori e Produttori Alimentari Ambientali, affiliata alla Cgil, terrà venerdì 10 maggio, alle 9.30, al Grand Hotel Salerno (Lungomare Tafuri,1). Si tratta di un’iniziativa di rilievo internazionale per una riflessione a tutto tondo sul mondo agricoltura ed Europa, che vedrà un nutrito parterre di ospiti. Ad aprire i lavori sarà Gino Rotella, presidente nazionale di Alpaa mentre i saluti saranno affidati al segretario generale Cgil Campania, Nicola Ricci e al segretario generale Flai Cgil Campania, Giuseppe Carotenuto, cui seguiranno tre focus.

Il primo dal titolo “Sviluppo occupazionale sostenibile e socialmente responsabile: contributo di nuovi modelli agricoli, strumento per l’integrazione e rivitalizzazione delle aree rurali” con gli interventi di Francesca Zappalà, responsabile progetti europei di Alpaa Nazionale e Jean-Pierre Klapuch, presidente del Forum Social Innovation et Rèseau Projectives.

Il secondo, dal titolo “Aree interne e piccoli produttori: le opportunità del PSR” vedrà la partecipazione di Filippo Diasco, direttore generale dell’Area Politiche Agricole della Regione Campania e del ricercatore universitario Stefano Ciliberti.

Il terzo focus sarà invece su “Ruolo dei piccoli produttori agricoli in Europa: scenari presenti e prospettive future” e vedrà confrontarsi l’europarlamentare Pd Andrea Cozzolino, vice presidente della Commissione Sviluppo Regionale del Parlamento Europeo, la senatrice Pd, Valeria Valente, il segretario generale dell’Effat, la federazione europea del cibo, l’agricoltura e il turismo, Arnd Spahn e il segretario generale Flai Cgil Nazionale, Giovanni Mininni.

L’evento di domani precede la grande manifestazione nazionale promossa per sabato 11 maggio a Roma in piazza Bocca della Verità, da Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil dal tema “Le radici del lavoro” che vedrà una massiccia partecipazione da parte di delegati ed iscritti della Campania.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

1976 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO