AL VIA DA OGGI IL METRO’ DEL MARE. DAL MOLO MANFREDI VERSO IL CILENTO E LA COSTIERA AMALFITANA

Attive da questa mattina le Vie del Mare con partenza dal molo Manfredi del porto commerciale di Salerno, i servizi di collegamenti marittimi ad alta valenza turistica verso le mete costiere e isolane del territorio finanziati dalla Regione Campania. si potrà viaggiare via mare verso la costiera amalfitana e cilentana fino al prossimo 31 agosto.

Due saranno principalmente le tratte: Salerno-Costa del Cilento e la Sapri-Capri-Napoli. Gli aliscafi fermeranno nei porti di Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro, Camerota e Sapri.

quattro  le linee disponibili a copertura di diverse tratte dal salernitano, Linea 2 Salerno – Costa d’Amalfi, Linea 3B Sapri – Capri – Napoli Beverello (frequenza da lunedì al venerdì), Linea 1 Salerno – Costa del Cilento (sabato e domenica), Linea 3A Cilento – Capri – Napoli Beverello (martedì – mercoledì – giovedì).”

I servizi rientrano tra le azioni integrate messe in campo dalla giunta De Luca per la promozione e lo sviluppo turistico attraverso il potenziamento dei collegamenti in una visione generale di mobilità a fini turistici, concorrendo ad innalzare il livello qualitativo dell’esperienza in Campania e a favorire la mobilità collettiva, disincentivando l’uso del mezzo proprio a favore del decongestionamento del traffico. E’ quanto ha dichiarato  il consigliere regionale Luca Cascone, Presidente della Commissione Regionale Trasporti.

La  conferma da parte dell’ente regionale  di confermare l’importante servizio oltre ad implementare le tipologie di mobilità sul territorio regionale, offre agli utenti collegamenti verso le principali mete turistiche della Campania, garantendo per la stagione estiva il trasporto via mare verso le due costiere, abbinando l’aspetto turistico con la mobilità sostenibile, alleggerendo il traffico su gomma.

Autore dell'articolo: Barbara Albero