“ALTO IMPATTO”. BLITZ A MATIERNO, LA RISPOSTA DELLO STATO –

Un’operazione ad alto impatto,  predisposta dal Questore di Salerno Giancarlo Conticchio di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza di Salerno.

E’ scattata questa mattina alle prime luci dell’alba nella zona di Matierno con l’impiego di 80 uomini ed il supporto di contingenti di rinforzo, cani antidroga ed antiesplosivo, l’impegno di un elicottero. 20 perquisizione nella zona collinare della città di Salerno alla ricerca di droga ed armi dove nei giorni scorsi si è registrato il ferimento di un uomo e l’aggressione alle forze dell’ordine.

Nel corso dell’operazione è stato tratto in arresto un 30enne C.G. per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. a seguito di perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti, occultati all’interno di un refrigeratore, circa 400 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, un bilancino di precisione e al somma di circa 500 Euro. Trovata anche  una pistola ad aria compressa priva di tappo rosso, sottoposta a sequestro al fine di procedere agli accertamenti tecnici.

Nel corso di un’altra perquisizione è stato deferito in stato di libertà un 54 enne V.G. trovato ni possesso di circa 40 grammi di hashish, ritenuto anch’egli responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’intera zona di intervento è stata presidiata da equipaggi delle Forze di Polizia che hanno proceduto al controllo di più di 150 soggetti e di circa 120 veicoli, alcuni dei quali sottoposti a sequestro poiché privi dei requisiti previsti dalla normativa in materia.

Un’operazione programmata con le altre forze dell’ordine che testimonia la presenza dello Stato nelle zone dove ci sono situazioni che possono allarmare la sicurezza. Così stamani il questore di Salerno Giancarlo Conticchio parlando dell’attività che ha coinvolto in maniera massiccia tutte le forze dell’ordine,  svegliando il quartiere Matierno alle prime luci dell’alba. “Lo Stato non risponde,  ma reagisce,  ha ribadito il questore, annunciando altre attività di polizia che saranno estese in altre zone della città per dare sicurezza ai cittadini.

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero