AREA EX MARZOTTO, NASCE UN NUOVO QUARTIERE –

Riqualificazione dal degrado e dall’amianto, la bonifica di un sito industriale fermo da oltre vent’anni, la creazione di un nuovo quartiere residenziale che restituirà alla città un ‘area sul mare,in una zona quella della fascia litoranea che è strategica per il capoluogo. L’assessore De Maio presenta e difende le scelte sull’area dell’Ex Marzotto ed il progetto approvato dalla giunta, finito nel mirino delle critiche dell’opposizione attraverso gli attacchi dei consiglieri comunali Lambiase e Celano. In una zona in cui sono già presenti costruzioni alte e isolate, le tre Torri nasceranno in un nuovo contesto urbano con un parco, negozi e

servizi per i cittadini: insomma un nuovo quartiere, una nuova viabilità che migliorerà la zona. sottraendola al degrado e all’incuria di un opificio dismesso,ma che grazie uno apposito studio archittetonico del contesto storico che cercherà anche di rendere omaggio al glorioso passato della Marzotto e allo stesso tempo riallacciare il rapporto tra il mare, e questa fetta della città. Oggi ha ricordato De Maio non c’è un centimetro dell’area che non sia occupata da cemento, mentre lo sviluppo verticale delle costruzioni consentirà la nascita anche di un parco.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Monica Di Mauro

2033 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO