ARECHI BLINDATO: ARRIVANO 300 TIFOSI DEL PESCARA –

Partita cerchiata in rosso. Metropolitana chiusa, container installati in curva nord, piano traffico e piano sicurezza già varati. Agenti in assetto antisommossa, strade chiuse, Arechi blindato per l’arrivo di non più di 300 tifosi del Pescara. La partita è stata cerchiata in rosso dall’Osservatorio e sono state messe in atto tutte le misure di sicurezza per garantire un regalare accesso allo stadio senza rischi per l’incolumità degli spettatori. Tra Salernitana e Pescara non corre buon sangue da tempo e i 300 tifosi abruzzesi che sono in predicato di muovere da Pescara alla volta di Salerno hanno suggerito alle forze dell’ordine di intensificare le misure di sicurezza. I container praticamente non si sono mossi dal match di domenica scorsa con il Foggia e permetteranno di isolare il settore di curva nord destinato ai tifosi biancoazzurri. Probabilmente ci sarà anche un elicottero

della Polizia che vigilerà dall’alto il flusso e il deflusso dei tifosi domani pomeriggio. Molte strade, parcheggi e piazze nei pressi dell’Arechi saranno off limits. Assoluto divieto di circolazione e di sosta per tutti i veicoli nel sottopasso di Via Sn Leonardo; Piazzale Bottiglieri, via Fratelli Bandiera con incrocio su via Allende, via dei Carrari, via Prudenza, via Fangarielli e viale Pastore. Divieto di transito pedonale sul sottopasso di via San Leonardo; in via Fangarielli, all’angolo di Via degli uffici finanziari in direzione stadio Arechi e nel sottopasso ferroviario di Via dei Carrari. Divieto di sosta e di fermata su Viale de Marco, all’incrocio di Via Allende; via Fratelli Bandiera; Piazzale Onesti, altezza tribuna e piazzale Bottiglieri, altezza sottopasso. I tifosi della Salernitana per arrivare allo stadio potranno utilizzare la Litoranea, svoltando nel vialone antistante il settore tribuna.

I tifosi del Pescara invece che potranno acquistare i biglietti fino alle 19 di oggi, saranno obbligati ad uscire al casello autostradale di Mercato San Severino, dove verranno raggruppati e scortati fino al parcheggio adiacente la curva Nord riservato al settore ospiti. Confermata anche la sospensione del servizio metropolitano: i treni si fermeranno alla fermata “Arbostella”.

Fin qui, le misure di sicurezza forse anche un tantino eccessive, ma mai come di questi tempi meglio un eccesso di sicurezza che l’esatto contrario. IN campo, invece, si giocherà l’ultima dell’anno. L’ultima del girone di andata. I granata di Gregucci proveranno a chiudere nel migliore dei modi il giro di boa. Anche perché l’anno prossimo è quello del centenario…

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta