ARECHI BUNKER. VARATO IL PIANO SICUREZZA

Arechi blindato per il derby contro i lupi. Varato il piano sicurezza per la gara in programma domenica prossima contro l’Avellino nel principe degli stadi. Containers, elicotteri, strade chiuse, metropolitana bloccata alla fermata precedente ed un imponente dispiegamento di forze dell’ordine.

I container saranno piazzati sabato prossimo all’altezza del piazzale curva nord, sbarrando alcune arterie che conducono all’impianto di Via Allende. Il piano sicurezza per il derby ricalca quello attuato in occasione della partita con l’Avellino del 13 maggio scorso. Era il campionato scorso: le corse della metropolitana si fermarono e di fermeranno all’Arbostella con la stazione Arechi temporaneamente chiusa per ragioni di sicurezza. Stesso discorso per le attività commerciali, il cinema, i bar, i ristoranti. Tutto chiuso fino al deflusso della tifoseria ospite.

I 2mila tifosi biancoverdi che giungeranno dl capoluogo irpino partiranno tutti insieme nei vari pulmini, autobus e macchine per essere scortati allo stadio a partire dallo svincolo di Montoro da parte delle forze dell’ordine.

Saranno trecento circa gli agenti impiegati per assicurare il corretto svolgersi del match. Il tutto con l’ausilio di un elicottero che – condizioni meteo e visibilità permettendo – monitorerà le attività dall’alto.

Molte strade nei pressi dello stadio rimarranno chiuse, compreso il sottopasso di via San Leonardo. Per i tifosi della Salernitana i parcheggi dello stadio saranno fruibili soltanto da viale Agostino Di Bartolomei. Per il match di domenica prossima contro i lupi sono attesi almeno 12mila spettatori. L’obiettivo è quello di toccare quota 15mila. Prevista per venerdì mattina la riunione del Gos che definirà ogni dettaglio.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta