ASSICURAZIONE AUTO: ZURICH CONNECT TRA LE PIÙ RICHIESTE DAGLI ITALIANI

Sono sempre di più gli italiani che scelgono di sottoscrivere l’assicurazione auto sul web e, tra queste, Zurich Connect si rivela essere una delle preferite dagli automobilisti del nostro Paese.

Gli italiani cercano di tutelarsi in ogni modo contro l’aumento dei rischi della circolazione stradale e l’offerta delle compagnie assicurative si è adeguata col tempo a questi nuovi bisogni. Per quanto l’agenzia risulti sempre il canale preferito dagli automobilisti, la percentuale di chi si affida alla rete per risolvere dubbi e per scoprire tariffe agevolate continua a crescere.

Perché gli italiani scelgono Zurich Connect

E tra le tante proposte del web, Zurich Connect si posiziona tra le prime 10 compagnie assicurative preferite dagli italiani. I motivi per cui si sceglie il gruppo assicurativo svizzero sono tanti, e non riguardano solo i costi.

Zurich Connect fa parte del gruppo Zurich e opera nel nostro Paese dal 2008. Ad attrarre i clienti è la possibilità di poter eseguire tutte le operazioni on line o al telefono. Infatti, è possibile richiedere un preventivo online avendo a portata di mano i dati anagrafici del proprietario e il numero di targa. In pochi minuti, si può verificare la convenienza dell’offerta.

Sempre dal sito o dal telefono si possono compiere tutte le operazioni per la gestione della polizza: dal rinnovo alla sospensione, fino alla richiesta di assistenza stradale.

Chi è già cliente Zurich Connect e si trova a dover rinnovare la polizza assicurativa ha la possibilità di scegliere se pagare in un’unica soluzione o in due rate semestrali.

Tra gli altri vantaggi di un’assicurazione auto Zurich Connect anche quella di ricevere uno sconto sul premio se si sceglie di installare una scatola nera, ovvero un dispositivo fornito di GPS che consente quindi di geolocalizzare il veicolo in caso di necessità e di registrare una grande quantità di dati che, ad esempio, possono essere utilizzati in caso di sinistro.

Zurich Connect offre la possibilità di attivare la polizza auto scegliendo la formula di guida, tra libera, esperta o esclusiva. La prima formula copre in tutti i casi, chiunque ci sia alla guida, per la seconda, la copertura è valida solo se chi guida ha un’età superiore ai 25 anni. La formula con guida esclusiva copre solo se a guidare il veicolo è la persona indicata nel contratto di assicurazione durante la stipula della polizza.

E poi ci sono gli sconti per i giovani previsti dal Patto Giovani e quelli per le famiglie, se si attiva più di una polizza all’interno dello stesso nucleo familiare.

Cresce anche l’uso dei comparatori

Se oggi molti italiani sottoscrivono un’assicurazione auto direttamente on line, cresce anche l’uso dei cosiddetti comparatori on line. Se si decide di cambiare compagnia assicurativa, la possibilità di poter valutare le tariffe più convenienti e rispondenti alle proprie esigenze diventa fondamentale.

Portali come Chescelta.it aiutano l’automobilista a districarsi tra le tariffe e a orientarsi verso quella più conveniente. Oggi circa il 60% degli italiani, prima di sottoscrivere un’assicurazione auto, consulta il web, comparando offerte e prezzi.

Se il prezzo è la discriminante più forte nella scelta degli italiani, non bisogna trascurare il rapporto qualità/prezzo della polizza auto. Considerare le varie limitazioni e vincoli presenti nel contratto è molto importante, poiché può capitare che a una tariffa molto conveniente corrispondano dei servizi esigui o inesistenti.

A questo, va aggiunta anche la valutazione di fattori come il massimale e la franchigia. Un premio più alto non deve far scegliere in maniera avventata, perché potrebbe essere legato alla presenza di un massimale più elevato.

In ultimo, è fondamentale valutare anche tutte le eventuali coperture accessorie da affiancare alla RC auto. Prendersi il giusto tempo per la scelta aiuta a decidere la compagnia assicurativa più idonea alle proprie esigenze.

Autore dell'articolo: Redazione