ATTREZZATURA PER IMMERSIONI SUBACQUEE: COME SCEGLIERE EROGATORI, GAV E COMPUTER SUB

Vi state appassionando alle immersioni subacquee e siete alle prese con l’acquisto di tutta l’attrezzatura necessaria per potervi avventurare sul fondale insieme a pesci e specie marine? Spesso e volentieri trovare tutto quello che occorre in questi casi non è semplicissimo, perché i negozi specializzati delle varie città sono molto pochi e hanno una gamma di prodotti molto limitata. Per questo motivo, conviene sempre cercare tutto online: si può trovare qualsiasi marca e si è sicuri di risparmiare anche un bel po’ quindi oltre che essere più comodo è anche più conveniente.

Prima di acquistare un erogatore o un computer sub però dobbiamo sempre cercare di capire di cosa abbiamo realmente bisogno. La scelta del modello deve essere effettuata con una certa attenzione, perché se per caso acquistiamo la cosa sbagliata rischiamo di trovarci in grandi difficoltà. Non sareste né i primi né gli ultimi che si appassionano alle immersioni ma che dopo le prime uscite rinunciano per via dell’attrezzatura che ha fatto cilecca o che ha creato problemi.

Attrezzatura per immersioni: gli aspetti da considerare

L’attrezzatura per immersioni si compone di diversi elementi, alcuni dei quali sono sicuramente meno importanti di altri. La muta per esempio è senz’altro fondamentale ma per iniziare possiamo anche acquistarne una di fascia economia senza prestare troppa attenzione alla sua qualità. Certo, dobbiamo sempre assicurarci che il materiale sia resistente e abbia un certo spessore, ma nulla più.

Per altri tipi di attrezzature invece, come per esempio erogatori, GAV e computer sub, vale la pena chiedersi quale sia la marca migliore. Questo perché si tratta di elementi indispensabili che possono influenzare parecchio la nostra esperienza durante l’immersione. Non dobbiamo quindi mai sottovalutare l’importanza dell’erogatore, anche perché se dovesse creare problemi o non funzionare non sarebbe certo divertente! Lo stesso discorso vale per il computer, che deve essere di buona qualità altrimenti rischiamo di buttare via soldi inutilmente. Infine, il GAV (o Jacket Sub) è fondamentale perché ci permette di regolarci e scegliere a quale profondità rimanere. Insomma: queste sono tutte cose che meritano una maggior attenzione.

Le migliori marche di attrezzature per immersioni

A questo punto vale la pensa chiedersi quali siano le migliori marche di attrezzature per immersioni e la risposta non è poi così difficile da trovare. Tra le preferite sia dai dilettanti che dai professionisti c’è sicuramente la Mares che è ormai leader nel mercato in questo settore. Possiamo trovare tutte le attrezzature Mares anche online, sul sito www.nauticamare.it e bisogna ammettere che i prezzi sono davvero molto convenienti e concorrenziali.

La Mares è un’azienda ormai conosciutissima, tra le più famose in assoluto e anche tra le più affidabili per quanto riguarda la qualità dei prodotti. Dalle mute agli erogatori, dai GAV ai computer sub, questo marchio è una vera e propria garanzia ed è difficile che crei problemi. Se quindi volete andare sul sicuro, il consiglio migliore dei professionisti è quello di optare per un prodotto Mares che tra l’altro vanta un eccellente rapporto qualità-prezzo e quindi conviene per davvero.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

6871 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO