BABY: START UP LUNEDI’ CON VISTA PRIMA SQUADRA

La Primavera gioca d’anticipo. Come raduno, organizzazione ed anche campagna… “rafforzamento”. Lunedì prossimo, infatti, i granatini si ritroveranno al campo Volpe sotto gli occhi della nuova guida tecnica che risponde al nome di Alberto Mariani, pupillo di Fabiani fortemente voluto di nuovo in granata dal diesse capitolino dopo che è stato dato il ben servito a Savini. Lunedì prossimo dunque, intorno alle 16.30, si ritroveranno giocatori e buona parte dello staff della Primavera 2.

Convocati per quello che potrebbe definirsi un pre raduno ed anche una sorta di provino, i giocatori che faranno parte del gruppo di Mariani e non solo. Molti di loro sono gli under 17 lo scorso anno guidati in panchina da Ciro De Cesare. Altri, invece, sono volti nuovi che si giocheranno il posto in una sorta di provino sotto gli occhi di Mariani ma anche dello stesso staff dirigenziale che prenderà parte al raduno. Pochi i superstiti della scellerata stagione passata agli archivi con un’ignobile retrocessione al campionato 2 dei baby, dopo avere passato tutto il campionato a vestire i panni della cenerentola del torneo.

La convocazione di lunedì dunque si può sintetizzare come una sorta di allenamento, raduno e conoscenza del materiale che si ritroverà o potrebbe ritrovarsi a disposizione Mariani, ancora in attesa di essere ufficializzato ed ancora in attesa di capire chi sarà il suo vice. Saranno monitorati tutti. Tutti sotto esame per strappare un ok da parte di tecnico e dirigenza. Il tutto in attesa del ritiro vero e proprio che inizierà a metà agosto e potrebbe svolgersi anche lontano dai confini regionali. Non è escluso che al roster dei granatini possa essere inserito ancora qualche altro elemento, nel caso in cui i provini non andassero a buon fine. Così come non è escluso che alcuni elementi della formazione Primavera 2 saranno compulsati in prima squadra, almeno per le prime fasi del ritiro di Rosina e compagni, così come accaduto già la scorsa estate quando Proto, Altea, Faella e Patella si unirono al gruppo allora guidato da Giuseppe Sannino. Staremo a vedere. Per il momento la Salernitana parte in anticipo.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta