BATTIPAGLIA: SGOMBERI COATTIVI IN VIA SAURO

Nella giornata di ieri, su indicazione della Commissione straordinaria, il Comando di Polizia locale e gli uffici tecnici del Comune hanno proceduto allo sgombero coattivo di un alloggio occupato senza titolo, in Via Nazario Sauro.

L’intervento si inserisce nella più vasta operazione che, a partire dal mese di luglio, ha consentito di liberare anche gli alloggi di via Spirito e Piazza Risorgimento.

Si tratta di strutture di proprietà privata per i quali il Comune era tenuto a corrispondere un canone di affitto e, in qualche caso, onerose penali per il mancato rilascio dell’immobile al proprietario.

In questa direzione, lo scorso mese di agosto, sono stati pure liberati – senza particolari oneri per le casse dell’ente – gli alloggi di emergenza, realizzati presso gli immobili comunali di via Plava e Stadio Pastena, messi a disposizione in via temporanea dei nuclei familiari precedentemente sgomberati dai cosiddetti 48 alloggi di viale Manfredi. All’interno di questi ultimi vi erano allocati 12 nuclei familiari, per un totale di 46 persone, tra i quali erano presenti anche soggetti legati alla criminalità organizzata.

Autore dell'articolo: Marcello Festa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*