BERLUSCONI DAY, LA FESTA ED IL FUTURO DI FORZA ITALIA –

L’esecuzione dell’Inno d’Italia e quello d’Europa interpretati dal coro del conservatorio di Salerno. Inizierà così domani pomeriggio a partire dalle ore 15.30 il b-day, la festa a Paestum di Forza Italia per ricordare Berlusconi , nel giorno in cui il Cavaliere avrebbe compiuto 87 anni.

Una festa speciale che prevede la presenza di attori, cantanti e politici, ministri ed onorevoli  dove non  mancherà la presenza all’ingresso dell’hotel Ariston di Paestum di Berlusconi, o meglio di una sagoma a grandezza naturale , di circa 60 centimetri, un’immagine tridimensionale di Berlusconi proiettata da un ventola olografica,  che accoglierà gli ospiti  della tre giorni salutando e sorridendo.  “La sua sagoma sarà trasparente, come se fluttuasse”, spiega chi ha lavorato alla realizzazione grafica dell’ologramma, ovvero il team Crisalide, una rete di imprese del napoletano che fa capo al professore Mario Migliulo.

Sarà l’attore Giancarlo Giannini a prestare la sua voce per rievocare le parole del Cav al Berlusconi Day. lo ‘storico discorso’ di Silvio Berlusconi al Congresso Usa di Washington del 2006, quello che si concludeva con la citazione del padre Luigi che lo accompagnò al cimitero per ricordargli il sacrificio dei soldati americani a difesa della libertà”.

La tre giorni tra politica e nostalgia, ricordi e  commemorazione darà linfa ad una nuova  programmazione quella della segreteria nazionale targata Antonio Tajani. Il 1 ottobre, infatti, si terrà il Consiglio nazionale che approverà una serie di modifiche statutarie per preparare il Congresso nazionale del 24-25 febbraio prossimi, dove sarà ufficializzata la leadership di Tajani .

Autore dell'articolo: Barbara Albero