BOLLINI PENSA AL TURNOVER IN ATTACCO

Un dubbio per reparto. Almeno due cambi rispetto all’undici di Terni. Ancora una volta a tenere banco è principalmente il reparto avanzato. Stavolta però per abbondanza di scelte. Al momento infatti, numericamente parlando, l’attacco ha più frecce nel suo arco. Contro il Latina Bollini cambierà ancora. Partiamo dalla fine. Stamani la Salernitana si è allenata all’Arechi. Massimo Coda ha lavorato in palestra insieme al recuperato Schiavi e con altri elementi del gruppo. Il capocannoniere della squadra potrebbe anche tirare il fiato contro la cenerentola del torneo cadetto. Coda, infatti, non ha mai staccato la spina. Fatta eccezione per la squalifica scontata nel derby con l’Avellino la vigilia di Natale e per la discutibile scelta tecnica dell’allora allenatore Sannino al Manuzzi di Cesena, il numero nove granata è il più presente di tutti quest’anno: 35 partite su 37 giocate dalla Salernitana. Bollini continua a valutare l’opportunità di concedergli un turno di (meritato) riposo. Al suo posto il principale candidato sarebbe Alfredo Donnarumma che comunque scalpita per una maglia da titolare eventualmente come seconda punta o come esterno del tridente. L’ex Teramo ha smaltito i postumi del problema all’anca e si candida per un posto nell’undici base. Stesso discorso anche per Alessandro Rosina che a Terni è partito nuovamente dalla panchina. A voler tirare le somme, insomma, tutti gli elementi del pacchetto avanzato sono in ballottaggio. L’impressione è che Bollini stia pensando ad un turnover di reparto stavolta. Anche se dalle indicazioni di stamani filtra di un possibile tridente composto da Rosina, Coda e Sprocati. A centrocampo, invece, i giochi sono praticamente fatti. Complice la squalifica di Minala e l’infortunio di lungo corso di Busellato ci sono 4 uomini per tre maglie. Ronaldo torna in cabina di regia, Odjer agirà da mezzala destra con Zito che deve guardarsi le spalle dalla concorrenza di Della Rocca per il ruolo di mezzo sinistro. L’ex Perugia ha scalzato posizioni nelle gerarchie di Bollini e potrebbe anche spuntarla.

Il trainer granata potrebbe anche valutare un cambio in difesa. Bittante scalpita, Perico è in affanno e potrebbe esserci staffetta tra i due sulla corsia di destra del pacchetto arretrato. Per il resto tutto inalterato con Gomis a guardia dei pali, Tuia e Bernardini al centro e Vitale dalla parte opposta.

Lunedì la Salernitana non ha alternative: deve fare bottino pieno contro la cenerentola del torneo per continuare a tenere accesa la fiammella della speranza chiamata play off.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta