CAMION PRENDE FUOCO IN AUTOSTRADA, FIAMME ANCHE IN VIA OSTAGLIO –

Fiamme in autostrada intorno alle ore 2 di stanotte sull’autostrada del Mediterraneo.

Un camion che stava percorrendo la corsia sud tra San Mango Piemonte  e Pontecagnano  Faiano ha dovuto arrestare la corsa verso una piazzala di sosta dopo essersi accorto che il mezzo stava prendendo fuoco. In poco tempo le fiamme hanno distrutto  non solo il camion ma hanno scatenato un incendio nel terreno della  parte sottostante l’autostrada all’altezza del ponte di Via Ostaglio a Fuorni.

Attimi di vero e proprio panico quelli vissuti dall’autista del grosso mezzo quando le fiamme alimentate dal vento hanno raggiunto finanche i cavi dell’alta tensione.

Allertati da una chiamata al 115 di una pattuglia dell’Ivri Sicuritalia, sul luogo dell’incendio a ridosso del ponte autostradale, oltre ai Vigili del fuoco  del Comando Provinciale di Salerno che hanno coordinato le operazioni per provvedere contemporaneamente a spegnere sia l’incendio del camion che della vegetazione che costeggia nella parte sottostante l’Autostrada del Mediterrano, sono intervenute anche le pattuglie della Polizia Stradale. Nel corso delle operazioni di spegnimento il traffico è stato rallentato ma non si è resa necessaria alcuna interruzione della viabilità.

Evidente ancora questa mattina la zona dove stanotte è scoppiato l’incendio tutta annerita come i cavi dell’alta tensione che per alcune ore hanno fatto registrare anche un black out nella zona. Ancora attivo qualche piccolo focolaio che ancora rilasciava fumo, ma la situazione era completamente sotto controllo.

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero