CAMMINA SUI BINARI, DISAGI LUNGO LA LINEA FERROVIARIA NAPOLI – BATTIPAGLIA –

Traffico ferroviario fermo a causa di un uomo sui binari. E’ l’allarme scattato questa mattina intorno alle 8, dopo una segnalazione al numero unico 113 di un pendolare che era a bordo di un convoglio che ha segnalato la presenza di un uomo lungo la tratta ferroviaria Napoli Battipaglia. Subito l’annuncio dagli altoparlanti per un problema tecnico ed il fermo della circolazione dalle 8 fino alle 9,15 quando il traffico ferroviario è tornato regolare. 50 muniti di ritardo fatto registrare ai treni, molto meno il tempo invece impiegato dalla Polizia Ferroviaria per individuare l’uomo nei pressi della stazione Arbostella della Metropolitana. Si è parlato di tentato suicidio, ma di fatto l’uomo passeggiava lungo i binari e non sono chiare le sue intezioni

anche perchè secondo indiscrezioni la persona fermata, un italiano, è in cura per problemi psichiatrici. Stamani sul posto infatti l’immediato arrivo di una pattuglia della polizia, dei sanitari del 118 con medico a bordo e l’ausilio deli operatori sanitari del Centro di Salute Mentale dell’Asl di Salerno. Buone le condizioni dell’uomo che ha opposto alcuna resistenza agli operatori giunti alla stazione metro dell’Arbostella che prima di accompagnare l’uomo a bordo dell’ambulanza si sono trattenuti a parlargli nei giardini del parco.

L’episodio ovviamente ha determinato caos tra le stazioni di Pontecagnano e Salerno,in orario di punta per i pendolari. Sud spaccato in due si è detto subito con il fermo dei treni a Battipaglia, Agropoli, Capaccio Paestum e Salerno, con ritardi accumulati poi fino a 65 minuti.

 

Autore dell'articolo: Redazione