CASASOLA E RISPOLI: VENTURA VUOLE… VOLARE

Senza ali non si vola. Lo sa bene Gian Piero Ventura che ieri ha rotto gli indugi e chiesto autorizzazioni per il… decollo. L’ex tecnico della nazionale italiana ha intenzione di giocare con il 3-5-2 e chiede gente esperta e di categoria per il modulo che intende adottare all’ombra dell’Arechi. Rinforzi in tutti i reparti del campo. Partendo naturalmente dal valzer delle punte. Ceravolo, Antenucci e Firenze sono i nomi cerchiati in rosso sul taccuino di Fabiani. Il primo, Antenucci, è una pista molto difficile. L’allenatore aveva manifestato l’intenzione di riavere alle sue dipendenze, Mirco Antenucci (’84) della Spal. L’attaccante però, che ha vinto il campionato di B con Ventura allenatore ai tempi del Torino (2012), è ad un passo dall’accettare la corte spietata del Bari. I galletti hanno messo sul piatto della bilancia un triennale da un milione e mezzo di euro per assicurarsi i servigi del bomber che ha ancora un anno di contratto con la Spal. Gli estensi a quelle cifre hanno messo nel calderone anche il difensore Cremonesi. Staremo a vedere.

Il diggì Fabiani non lo dice apertamente, ma è tornato… all’attacco di Fabio Ceravolo (’87) del Parma. Il bomber ex Benevento, che a gennaio scorso rifiutò categoricamente il declassamento in B e la Salernitana, oggi potrebbe ripensarci. Su di lui, però, ci sono anche Empoli e Cremonese in cadetteria. Il suo ingaggio (circa 650 mila euro a stagione) resta un ostacolo non indifferente. Resta sempre in piedi l’ipotesi che porta ad Alessio Cerci. Sempre dal Parma, sempre nella stessa operazione Ceravolo potrebbe riprendere piede l’ipotesi Dezi. Anche il centrocampista rifiutò a gennaio il trasferimento in granata.

Capitolo esterni. Ventura sogna Andrea Rispoli (’88), ma intanto ha chiesto espressamente di trattenere Tiago Casasola in granata. Il primo, cavese doc, deve solo guardarsi intorno dopo il crack del Palermo. Rispoli è svincolato d’ufficio, ha mercato anche in massima serie ed avrà solo l’imbarazzo della scelta. Salerno, dalla sua, ha il vantaggio di essere ad un tiro di schioppo da casa. Casasola, invece, vorrebbe giocarsi le sue chance con la Lazio. In caso contrario, l’argentino pare che abbia tanti estimatori anche all’estero e sarebbe riottoso a passare un altro anno in cadetteria. In tal caso molto dipenderà dall’ascendente di Lotito. A centrocampo, invece, Dall’Oglio (’92) del Brescia è un profilo che potrebbe fare al caso della Salernitana. Il giocatore ex Brescia è svincolato ed il suo agente Paolo Paloni è in ottimi rapporti con la dirigenza granata.

Intanto fumata bianca per Marco Migliorini. Il difensore centrale ex Avellino ha raggiunto l’accordo con il club granata, sottoscrivendo un contratto di altri due anni con l’ippocampo.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Eugenio Marotta

1644 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO