CASTELLABATE, NUOVO LOOK PER LA CASA COMUNALE

Terminata la ristrutturazione dell’edificio della sede comunale del centro storico in via Mons. Farina a Castellabate capoluogo e dell’archivio con un completo restauro dell’edificio, la sostituzione degli infissi, il rifacimento della facciata e della copertura e la ritinteggiatura dello stabile. La sede comunale oggetto dei lavori riscontrava gravi problematiche come copiose infiltrazioni d’acqua dal tetto, distacco dell’intonaco, presenza di umido e infissi compromessi. La manutenzione straordinaria ha riqualificato l’intero edificio senza alterare gli elementi caratteristici architettonici di una sede storica. I lavori sono stati commissionati dal Comune di Castellabate e finanziati con i fondi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, assegnati per la messa in sicurezza di edifici pubblici a i comuni con meno di 20.000 abitanti beneficiari del finanziamento. «Una sede storica quella del municipio di Castellabate che abbiamo deciso di ristrutturare ridandole il giusto decoro sistemando gli impianti e i locali di servizio per garantire ai lavoratori e all’utenza sicurezza e fruibilità», dichiara il sindaco Costabile Spinelli: «Dopo l’inaugurazione della sede centrale della Casa Comunale di Piazza Lucia, ancora un intervento che ridarà lustro anche ai locali dove sussistono uffici essenziali a servizio dei cittadini residenti nel centro storico».

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Monica Di Mauro

2128 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO