A CAVA DE’ TIRRENI LA SOSTA SI FA SMART

Presentata, questa mattina, venerdì 29 dicembre 2017, a Palazzo di Città, la piattaforma “MyCicero” della società Itsvil Srl che, in virtù di una convenzione con la Metellia Servizi, sarà disponibile anche in città e consentirà, attraverso l’utilizzo di smartphone, di effettuare il pagamento della sosta. Alla conferenza stampa sono intervenuti il consigliere comunale Eugenio Canora, il CEO della Itsvil Srl, Carlo Mancuso, Responsabile della Itsvil alla promozione di MyCicero, Claudio Pagano e l’operatore della Metellia Servizi, Ettore Ruggiero.MyCicero è una piattaforma multiservizio che fornisce informazioni aggiornate in tempo reale su: mobilità pubblica e privata, sosta e parcheggi, servizi comunali, cultura, eventi e spettacoli, itinerari, turismo e territorio.E’ uno strumento – dichiara il Consigliere Eugenio Canora che favorisce e semplifica l’acquisto e la fruizione di una serie di servizi di pubblica utilità nell’ambito del territorio. Nel nostro caso, serve a ridurre il tempo della sosta oltre che ad agevolarla e, in particolare, limita la quantità di smog. E’ un primo passo verso l’innovazione ed abbiamo una strategia più ampia. Verso aprile avremo nell’ex mercato coperto, il Centro per l’Artigianato Digitale e in un immobile comunale a San Pietro, il Green Generation Lab, dove si terranno sessanta corsi di formazione per l’innovazione professionale”.

Autore dell'articolo: Marcello Festa