CIRIELLI CONTRO LA RICCHIUTI. “E’ INCOMPATIBILE”

“Presenterò un’interrogazione parlamentare per chiedere al governo di intervenire, anche tramite la Prefettura di Salerno, sulla situazione di incompatibilità in cui si trova il sindaco di Novi Velia, Maria Ricchiuti, eletta consigliere della Regione Campania”. È quanto annuncia Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“E’ necessario intervenire immediatamente – aggiunge – per provvedere sia alla pubblicazione ad horas all’albo on line del Comune della deliberazione adottata lo scorso 24 settembre avente ad oggetto la contestazione della situazione di incompatibilità in cui versa il sindaco, che alla notificazione ad horas della predetta deliberazione al sindaco per la decorrenza del termine di dieci giorni per la presentazione di controdeduzioni rispetto alla contestata incompatibilità”.

“Occorre – conclude Cirielli – mettere fine al comportamento ostruzionistico e dilatorio da parte della maggioranza e dell’Amministrazione dello stesso sindaco incompatibile e ripristinare la situazione di legalità all’interno dell’Ente”.

Autore dell'articolo: Marcello Festa