COBELLIS (UDC): “LA VIABILITA’? UNA FRANA!”

”La viabilità del Cilento è ormai un vero e proprio disastro. Una situazione difficilissima che chiede, pretende, di essere affrontata e risolta. Il Presidente Canfora deve fare di tutto per accelerare gli interventi o l’economia di questa zona continuerà a subire gravi danni” – con queste parole Luigi Cobellis, capogruppo uscente dell’UDC in Regione Campania e Segretario Provinciale di Salerno, commenta la difficile situazione della viabilità nella zona sud della provincia di Salerno.
“I ritardi accumulati nella precedente gestione dell’ente provinciale sono sotto gli occhi di tutti e l’UDC li ha più volte denunciati” – ha detto Cobellis – “Il Presidente Canfora in questi 8 mesi ha dato segnali importanti di discontinuità ma deve sapere che su questo fronte è necessario accelerare al massimo le decisioni e i processi burocratici. Il Cilento non ha più la pazienza necessaria per aspettare”.
“Preoccupa soprattutto la sorte della Cilentana, i cui lavori procedono a rilento, e di cui aspettiamo la pubblicazione del nuovo bando necessario per completare l’assegnazione dei lavori di ripristino” – ha continuato Cobellis – “In questo stato sarebbe almeno opportuno prevedere appositi interventi di messa in sicurezza dell’unica alternativa viabile presente, e cioè della Sp45, che invece è praticamente abbandonata a se stessa, tanto da essere ormai triste scenario di incidenti quotidiani”.
“La Provincia di Salerno deve accelerare e dare priorità assoluta al tema della viabilità. I collegamenti mancanti hanno effetti devastanti non solo sul sacrosanto diritto alla mobilità dei cittadini ma anche sulle attività economiche e in special modo turistiche del nostro territorio, proprio ora che stiamo per affrontare una nuova estate. Io continuerò a fare ogni pressione possibile perché l’amministrazione competente faccia quanto deve nei tempi più rapidi possibili” – ha concluso Cobellis.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Marcello Festa

5624 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO