CODA-DONNARUMMA A CACCIA DEL PRIMO ACUTO

Ultima chiamata per il tandem granata che fa tappa a Chiavari. Massimo Coda e Alfredo Donnarumma saranno confermati da Torrente nell’undici base che domani affronterà l’Entella al Comunale. I due attaccanti sono ancora a bocca asciutta e proveranno a sbloccarsi contro una delle peggiori difese del torneo che ha subito 10 reti al passivo, due in meno della Salernitana che detiene purtroppo la maglia nera.

Sia Coda, sia Donnarumma sono ancora fermi al palo. Nessun acuto dopo sette giornate di campionato, complice uno stato di forma ancora approssimativo di entrambi ed un feeling che stenta ad arrivare. Eppure i due, insieme pure ad Eusepi infortunato, erano arrivati all’ombra dell’Arechi con i galloni ed il pedigree degli attaccanti di razza. Donnarumma capocannoniere del girone B di Lega Pro con il Teramo (22 reti per lui). Coda autore di un ottimo esordio in massima serie con il Parma in cui ha messo a segno pure due reti prima di un lungo infortunio.

Fatta eccezione per un solo lampo di Donnarumma nel match d’esordio, però, i due non hanno mai acceso la luce. Almeno fino ad oggi. Di Donnarumma si ricorda soltanto la serpentina ubriacante e l’assist vincente contro l’Avellino nel derby dell’Arechi. Di Coda l’occasionissima sciupata al Rigamonti di Brescia e la conclusione finita nei distinti domenica scorsa contro il Trapani nel principe degli stadi. In mezzo tante prove opache e senza lode. A tal punto che, complice l’assenza di Gabionetta per squalifica domani contro l’Entella, si pensava che Torrente meditasse di lanciare nella mischia il giovane Milinkovic al posto di uno dei due. Alla fine, però, il trainer granata ha deciso di dare fiducia ad un tandem di esperienza. Con la speranza che i due possano finalmente sbloccarsi in campionato. L’esperienza, però, va messa a frutto in termini di reti. L’occasione è propizia. L’Entella lascia giocare e la sua retroguardia ha commesso qualche distrazione di troppo favorendo gli incursori avversari che sovente hanno fatto danni. L’augurio è che ci riescano pure i granata nelle vesti di… granatieri.

C’è di più. Coda e Donnarumma domani avranno maggiore spazio di manovra, con il trequartista – Sciaudone – alle loro spalle pronto ad innescarli. Non resta che aspettare e sperare che le bocche da fuoco granata comincino finalmente a… sparare. Non a salve come fatto fino ad oggi possibilmente.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta