COME ARREDARE IL BAGNO DELL’UFFICIO

L’arredamento del bagno di un ufficio è importante quanto l’arredamento dell’ufficio stesso. Questo  vale sia che nell’ufficio ci sei solo tu, sia che accogli i clienti, sia che lo condividi con i colleghi. Ecco perciò i miei consigli per arredare bene un bagno senza sbagliare!

 

  1. Scegli bene i sanitari: i sanitari sono senza dubbio la cosa più importante di un bagno. Sceglili di buona qualità in modo tale da fare un investimento iniziale che duri nel tempo. Puoi scegliere tra i sanitari a terra e quelli sollevati. Per una questione di estetica i secondi sono migliori, però considera che ti occorre fare un bel lavoro di sostegno sul muro. I primi sono tradizionali ma contano su un appoggio extra che non va sottovalutato.

 

  1. Doccia si o doccia no: dipende senza dubbio dallo spazio e da cosa desideri per il tuo ufficio. E’ un elemento opzionale però se passi molto tempo in ufficio e spesso dopo il lavoro esci senza passare da casa una bella doccia è l’ideale. Non importa che sia molto spaziosa o con tante funzioni, basta anche qualcosa di base sulla quale non devi investire necessariamente molti soldi. Fai attenzione però, se non esiste già l’allaccio devi pagare anche l’idraulico affinché lo crei. Questo fa aumentare notevolmente i prezzi.

 

  1. Mobile per riporre gli oggetti: almeno un mobile per riporre gli oggetti ti occorre. Se il bagno è piccolo puoi sceglierne uno che va sopra il lavandino, magari con specchiera incorporata. In questo modo risparmi spazio. Se hai bisogno invece di riporre molti oggetti allora uno a terra è l’ideale. In questo modo puoi tenerci asciugamani, salviette, ricariche per il sapone liquido, ma anche i detersivi che usi per la pulizia del luogo di lavoro.

 

  1. Sapone: ti suggerisco di optare per un dispenser per sapone liquido lavamani sono molto igienici e soprattutto ti permettono di metterci ricariche che durano abbastanza, senza dover sempre controllare se c’è il sapone.

 

  1. Asciuga mani elettrico: l’asciuga mani elettrico è la soluzione giusta se nel tuo ufficio ci passano ogni giorno molte persone, sono sicuramente più igienici rispetto ai classici asciugamani in spugna che si usano in casa. Questi possono andare bene se l’ufficio e il bagno sono a tuo uso esclusivo. Se non vuoi investire in un asciuga mani elettrico allora ti consiglio di acquistare le salviette con l’apposito porta salviette.

 

  1. Specchiera: uno specchio in un bagno è assolutamente indispensabile, indipendentemente da quante persone passano dal bagno. Perciò acquista uno specchio bello ampio e posizionalo proprio sopra il lavandino.

 

  1. Elementi di decoro: gli elementi di decoro sono importanti, soprattutto se il bagno è condiviso con altre persone, in particolar modo i clienti. Perciò puoi valutare tu quali inserire in base all’arredamento dell’ufficio così da uniformare anche il bagno a tutto il resto.

 

L’arredo del bagno è un aspetto fondamentale di un ufficio e deve essere studiato nel dettaglio, così da valutare anche gli spazi liberi per muoversi.

Autore dell'articolo: Redazione