COME RISPARMIARE SUI PNEUMATICI INVERNALI

Acquistare i pneumatici per la stagione invernale con largo anticipo non è una brutta scelta, poiché spesso permette di ottenere un set ad un prezzo molto vantaggioso. Durante la primavera e la stagione estiva, è possibile trovare molte offerte anche da marchi blasonati.

I prezzi dei pneumatici invernali sono molto favorevoli per l’acquisto nel periodo estivo, ma è bene ricordare che con l’avvicinarsi della fine dell’estate il loro prezzo salirà.

Questa variazione dei prezzi, che è ciclica e si verifica ogni anno, permette agli automobilisti più attenti di risparmiare parte del budget messo a disposizione per l’acquisto di questi pneumatici.

Perché acquistare pneumatici invernali in estate?

Come detto in precedenza, il motivo principale che porta un automobilista ad acquistare dei pneumatici invernali in piena estate è sicuramente il minor prezzo. In questa stagione, vuoi per fare posto in magazzino o per l’uscita di un modello aggiornato dello stesso pneumatico – sono molti i negozi che offrono sconti o promozioni.

Invece di aspettare che arrivi la stagione invernale, e il prezzo di questi pneumatici si assesti sui massimi annuali, è bene giocare d’anticipo e usufruire di un prezzo più vantaggioso. Facendo in questo modo, si potrà ottenere un risparmio sul loro acquisto e quindi una spesa inferiore per la manutenzione della propria vettura.

Perché è importante avere dei pneumatici affidabili?

Per chi guida molti chilometri ogni anno, la scelta di un pneumatico non è sicuramente un fattore da prendere sotto gamba. Questi quattro “oggetti”, sono uno dei mezzi che permettono all’automobile di mantenere una buona tenuta di strada e di guidare in tutta sicurezza.

Se si opta per acquistare dei pneumatici economici, in particolare per la guida in inverno su strade ghiacciate o innevate, non è detto che si potrà guidare la vettura in totale sicurezza. Un pneumatico scadente, può portare a diminuire la tenuta di strada e quindi a trovarsi in situazioni poco sicure. Per evitare questa tipologia di problemi, è bene investire in pneumatici di qualità e che permettano di guidare nel migliore dei modi.

La pressione dei pneumatici, che andrebbe controllata almeno una volta al mese, è un altro fattore che gioca un particolare ruolo nella sicurezza delle automobili. Pneumatici troppo con una pressione eccessiva o troppo bassa, non sono l’ideale da guidare.

Dove acquistare gli pneumatici invernali?

Per chi è alla ricerca di un e-commerce affidabile e sicuro, Oponeo è senza ombra di dubbio la scelta ideale da fare. Munito di sistemi di sicurezza di ultima generazione, così come di un servizio clienti pronto a fornire consigli e soluzioni in base alle proprie necessità, si appresta ad essere il partner ideale sia per professionisti che novelli automobilisti.

All’interno delle pagine del catalogo online è possibile visionare pneumatici delle migliori marche (Pirelli, Bridgestone e Continental per nominarne alcune), cerchioni per auto e accessori di vario genere. Per chi è alla ricerca di un pneumatico per una determinata vettura, è presente un filtro a esclusione che porta l’utente a trovare i pneumatici consigliati dalle case madri per un determinato modello di vettura. Il tutto localizzato in lingua italiana e supportato da un servizio clienti disponibile tramite numero verde, chat o e-mail.

Autore dell'articolo: Redazione