CON INZAGHI SI SGANCIA UN BOMBER

Il nome più gettonato per la guida tecnica della Salernitana resta quello di Simone Inzaghi. Claudio Lotito sta soltando aspettando di limare i dettagli del contratto milionario di Bielsa sulla panchina della Lazio per liberare Inzaghino e farlo trasferire armi e bagagli all’ombra dell’Arechi. L’ex attaccante di Lazio e Sampdoria è in vacanza a Formentera, ma passa più ore sotto l’ombrellone incollato al telefonino che non nello splendido mare delle Baleari.

Inzaghi, 40 anni appena compiuti, gioca con il tridente, consoce a memoria i virgulti del settore giovanile della Lazio che ha allenato fino a ieri, parentesi di prima squadra esclusa, ed il suo arrivo suola panchina granata sarebbe foriero di un nuovo discorso dal club biancoceleste. Ma soprattutto aprirebbe un capitolo delicato sul parco attaccanti attualmente di proprietà della Salernitana. Le strade di Coda e Donnarumma: i gemelli del gol, 30 reti in due, potrebbero infatti separarsi. Uno dei due nel 4-3-3 è di troppo. Troppo lusso immaginare che uno faccia la panchina all’altro. Troppo costretto Donnarumma esterno in un tridente. La storia recente del resto insegna: Torrente docet. E poi entrambi hanno mercato e tanto in serie B. E non solo. Il più probabile per una partenza è Alfredo Donnarumma. L’ex Teramo è seguito da alcuni club di serie cadetta tra cui il Perugia: alla lunga lista si è inserito pure l’Avellino del patron Taccone: il diesse Enzo De Vito è sempre stato un suo grosso estimatore e lo scorso anno è stato ad un passo dal soffiarlo alla Salernitana. Non solo. Donnarumma, 13 gol quest’anno, fa parte della scuderia Raiola, il suo agente diretto è Alessandro Martone e pare che nei giorni scorsi si sia anche registrato qualche problema sulle spettanze della procura. Dettagli. Capitolo Massimo Coda. Il bomber della Salernitana, 17 reti di cui 2 nei play out, ha ancora due anni di contratto con il club granata: il suo agente Beppe Galli ha in agenda un incontro con Lotito la settimana prossima. Si parlerà di una promessa fatta all’entourage del calciatore di una chance in massima serie. Magari un contratto con la Lazio e poi un prestito in granata per un altro anno, con una squadra con ben altre ambizioni. Galli ha in procura anche Daniele Giorico (’92) del Modena: il play maker piace alla Salernitana, ma il club emiliano ha esercitato l’opzione del rinnovo per altri due anni e spara cifre astronomiche per il suo cartellino.

Le priorità della Salernitana, in caso di arrivo di Inzaghi, sarebbero comunque quelle degli esterni alti. A Lotito piace Varela (classe ’91), promettente e sgusciante ala alta  del Pisa con cui ha ancora due anni di contratto a cifre abbordabili (120mila euro il prossimo anno fresco di promozione in cadetteria). Fabrizio Lucchesi direttore generale del Pisa pare sia stato convocato da Lotito a Villa San Sebastiano a Roma nel bel mezzo della prossima settimana.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta

1 commento su “CON INZAGHI SI SGANCIA UN BOMBER

    EnzoM

    (Giugno 15, 2016 - 12:52 pm)

    Mo comincia il tormentone dei giornalisti come fecero l’anno passato con calil, fino a quando non fu ceduto. Spero proprio che non sia Inzaghi anzi credo proprio che non sarà lui il tecnico della salernitana, così sta storia che cediamo uno dei due attaccanti s’interrompe sul nascere.

I commenti sono chiusi