CON LA BELLA STAGIONE SI TORNA IN… SELLA!

L’inverno ha già lasciato spazio, da un paio di settimane, alla primavera e all’arrivo della bella stagione. Questo significa, cari centauri, che è arrivato il momento di rispolverare le vostre moto dal garage (se non l’avete già fatto) e di cavalcarle andando incontro al vento e al sole. Parliamo di una passione, quella della moto, che trova in Italia un altissimo numero di appassionati, che ogni anno fanno di tutto per prepararsi adeguatamente alle stagioni più piacevoli, e che compiono la stessa operazione sulle proprie moto. Che, ricordiamolo, necessitano di numerose attenzioni, e di essere preparate alla prova costume proprio come voi. Non si tratta sempre di un’operazione facile, e soprattutto non è mai un’operazione a buon mercato: far revisionare la propria moto costa, così come dotarla di assicurazione. Vediamo allora tutti i consigli per tornare in sella con la bella stagione, cercando anche di salvaguardare il nostro portafoglio.

– Come comportarsi con l’assicurazione della moto

L’assicurazione per la moto può rappresentare una notevole fonte di spesa, soprattutto se non si è abili a districarsi fra le numerose offerte delle varie compagnie. Proprio per questo, il primo consiglio è di recarsi su Internet e, nello specifico, di visitare un sito preventivatore di assicurazioni per moto come Facile.it. Così facendo potrete reperire l’assicurazione che meglio si conforma alle vostre richieste, riuscendo anche a risparmiare un bel po’ di denaro. Inoltre, noi consigliamo anche di scegliere una polizza temporanea, così da non dover pagare l’intera copertura annuale: quando infatti farà nuovamente capolino il freddo, la vostra moto dovrà tornare in garage, senza per questo costringervi a pagare l’assicurazione anche se non la utilizzate. Altri consigli utili? Evitate di cadere nella trappola delle agenzie che vi propongono costi accessori per la moto, perché si tratta spesso di eventi improbabili che, intanto, vi succhieranno dal portafoglio tanto denaro extra. Infine, se la compagnia assicurativa ve lo permette, riflettete se assicurare auto e moto presso la stessa agenzia, così da poter ottenere bonus e sconti che andranno ad abbattere il costo di entrambe le assicurazioni. E quando lo fate, cercate sempre di rivolgervi ad assicurazioni che siano note, e che abbiano delle buone recensioni su Internet.

– Evitate le multe e viaggiate in sicurezza 



Un altro consiglio riguarda ovviamente la necessaria sicurezza che impone l’utilizzo di un veicolo come la moto, che non ha ovviamente le lamiere dell’auto a proteggere il guidatore dagli urti e dagli incidenti. Proprio per questo è assolutamente necessario che siate in regola con i documenti e con l’assicurazione della vostra moto, e che adottiate tutte le misure necessarie a garantire la vostra incolumità fisica: un discorso che vale soprattutto d’estate, dato che il caldo potrebbe portarvi a sottovalutare l’importanza dell’abbigliamento tecnico ed il casco. Se volete viaggiare in sicurezza ed evitare le multe, dunque, vi converrà seguire il consiglio e vestirvi con tutti gli indumenti più resistenti che avete, per scongiurare il rischio di danni in caso di caduta dalla moto e di contatto con l’asfalto. E non scordate i guanti, fondamentali per evitare di guidare in modo instabile a causa delle mani sudate.

– Guida sportiva?

Lasciatela ai professionisti 

Spesso chi possiede una moto ama viaggiare in velocità e facendo curve o sorpassi spericolati: queste cose lasciatele ai professionisti e agli stuntman, soprattutto se avete una moto di grossa cilindrata. Il nostro consiglio, oltre all’ovvio rispetto del codice stradale, è di andare piano soprattutto in autostrada e nel traffico cittadino, e in special modo d’estate, quando il caldo fa impazzire più di un automobilista. E nel caso vi ritroviate a dovervi contendere un pezzo d’asfalto con un’automobile, mettete da parte l’orgoglio evitando un pericolosissimo rischio d’impatto. E se i vostri amici vi sfidano ad una bella corsetta, non imitateli.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

6553 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO