CONFERIMENTO BUSTE RIFIUTI URBANI, CONTROLLI E SANZIONI DA PARTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SALERNO

Nella serata di lunedì 1 luglio personale della Polizia Municipale di Salerno, insieme a mezzi e personale della Società Salerno Pulita, ha effettuato una nuova operazione di controllo e repressione dell’ormai diffuso fenomeno dell’apertura delle buste dei rifiuti nella tarda sera/notte dedicata al conferimento dell’indifferenziato. Sono state, così, sorprese ad effettuare l’illecita attività 12 persone, tutte di nazionalità straniera e provenienti da altri comuni. Di esse 5 sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per i reati connessi all’attività svolta, ovvero danneggiamento, deturpamento, illecita gestione di rifiuti. Nei loro confronti sono state elevate le sanzioni previste dalle ordinanze sindacali vigenti sul territorio, con la contestazione di verbali di 500 euro. A seguito della loro identificazione, tramite controllo allo SDI della Questura, è stato accertato che le stesse annoveravano diversi precedenti di polizia, per cui verrà avanzata richiesta alla locale Questura/Divisione Anticrimine ai fini dell’emissione del provvedimento di Divieto di Ritorno nel Comune di Salerno. Gli altri hanno abbandonato i rifiuti recuperati al suolo e si sono dati alla fuga per evitare l’identificazione. I rifiuti recuperati sono stati conferiti in autocarro della Società Salerno Pulita.

Durante lo svolgimento dell’attività, a seguito di segnalazioni pervenute al Nucleo Operativo della Polizia Municipale, si è provveduto alla bonifica di un’area di bivacco nel sottopasso pedonale che mette in comunicazione via Torrione con via Vinciprova, dove sono stati rimossi rifiuti vari, un materasso, cartoni, una sedia e altro, sempre con la collaborazione del personale di Salerno Pulita.

In viale Schiavone, nell’area parcheggio collocata di fronte alla Tribuna dello Stadio Arechi è stato effettuato lo sgombero di un bivacco, con identificazione delle persone bivaccanti, l’elevazione dei verbali del caso e l’allontanamento delle stesse.

A seguito dello sviluppo dei filmati delle telecamere di videosorveglianza del Comune di Salerno sono stati, inoltre, elevati 5 verbali di 500 euro per abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo pubblico.

In tema di tutela e benessere degli animali, infine, sono stati effettuati sopralluoghi unitamente a personale sanitario dell’ASL Veterinaria di Salerno, provvedendo ad elevare 3 verbali per mancata microchippatura dei cani detenuti da parte dei proprietari.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

6320 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO