CORTE DEI CONTI CITA DE LUCA, REGIONE: “SIAMO SERENI” –

L’ufficio di Comunicazione della regione Campania con una nota ha risposto al comunicato nel quale la Corte dei Conti dava notizia del rinvio a giudizio riguardo la vicenda dell’assunzione nello staff del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, di quattro vigili urbani. I magistrati contabili vogliono portare in aula l’amministratore che ha materialmente firmato

quei comandi. Con un comunicato a tarda ora, le 22 come sottolinea nella nota di risposta la regione Campania, l’ufficio del presidente di sezione Maurizio Stanco ha dato notizia del deposito dell’atto di citazione “nei confronti di un amministratore per il risarcimento del danno di euro 403.643,21 in favore della Regione Campania”. Ed in relazione a questa nota, l’ufficio stampa della regione ribadisce che “…L’indagine triennale verte su questo interrogativo: i collaboratori che a turno accompagnano il Presidente della Regione, erano solo collaboratori o facevano anche lavoro di segreteria mobile?”
L’organizzazione dell’Ufficio di segreteria della Presidenza attuale, rispetto a quella precedente, si legge nella stessa nota ha comportato un risparmio di 84.000 euro l’anno”.
La Regione esprime anche massima serenità rispetto alle valutazioni che farà la Corte dei Conti. Ogni provvedimento è stato vagliato dall’Ufficio di Gabinetto.
Sulla legittimità delle nomine dei quattro vigili urbani di Salerno, la procura della Corte dei conti ha iniziato la propria indagine nel 2017. Le nomine risalgono al 2015 quando, insieme al neo-governatore De Luca, sono entrati a Palazzo Santa Lucia quattro vigili urbani, che secondo la magistratura contabile sarebbero privi dei requisiti previsti.

Autore dell'articolo: Redazione