COSMI: “DOBBIAMO RIMETTERCI SUBITO AL LAVORO”

Oggi non abbiamo fatto la partita che avremmo voluto per colpe chiaramente nostre e per merito del Sorrento. L’unica recriminazione è che dopo essere passati in vantaggio avremmo dovuto gestire meglio quei minuti prima dell‘intervallo”. Serse Cosmi commenta così la sconfitta casalinga contro il Sorrento alla prima giornata di campionato, non nascondendo amarezza.

“Il Sorrento ha un giocatore come Capezzi che in questa categoria non ce l’ha nessuno, gestisce i palloni con un radar. Noi avevamo assenze pesanti ma anche con la squadra scesa in campo avremmo dovuto giocare meglio ed essere più equilibrati, visto che abbiamo corso male e troppo. – ha aggiunto l’allenatore – Con questo caldo correre male è una condanna. Vitale e Capuano mi hanno chiesto il cambio perché erano stremati, D’Ursi invece è uscito per motivi tattici. Non ci sono giustificazioni, abbiamo giocato male e dato un’immagine della squadra lontana anni luce da quella che vorrei”.

Il tecnico guarda avanti: “Dobbiamo rimetterci subito al lavoro. Nella prossima partita avremo degli elementi in più come Llano e Tascone, i due in miglior forma nel precampionato secondo i dati dei preparatori, e non solo. Sono toccato dalla sconfitta perché è dolorosa, quando sono arrivato allo stadio e ho visto accoglienza dei tifosi ho sperato potessimo fare un altro tipo di partita. Bisogna rendere L a squadra omogenea, unita ed equilibrata”.

Cosmi conclude così: “Bisogna difendere in maniera completamente diversa, abbiamo perso troppi duelli. Una squadra con le nostre ambizioni non può prescindere da una solidità difensiva che oggi non c’è. Il mercato? Ormai anche i grandi club devono ancora prendere giocatori sul mercato, il modus operandi è cambiato rispetto al passato. Si arriva spesso alla fine per completare le rose, vale per il 90% delle squadre. In questa fase di costruzione può succedere davvero di tutto in ogni gara”.

Autore dell'articolo: Redazione