CREARE UN DECALOGO PER I DEHORS –

Un piano per i Dehors per rendere la città più bella, con un piano che omologhi tutte le realizzazioni esterne ai locali pubblici. Il presidente dell’associazione dei Mercanti del centro storico di Salerno Antonio Ventre lancia un appello al neo indicato assessore all’Annona Dario Loffredo,  affinchè il Comune possa meglio regolamentare il rilascio di occupazioni di suolo pubblico per l’installazione di arredi mobili, i cosiddetti dehors a servizio dei pubblici esercizi.
Facile rimozione, aperture laterali, possibilità quotidiana di rimozione. Sarebbero queste le principali indicazioni dettate dal regolamento del comune di Salerno ma di fatto i controlli dei vigili urbani intensificati negli ultimi giorni portano alla luce tante irregolarità con interpretazioni del tutto personali nella realizzazione degli arredi esterni. Da qui un invito a meglio dettagliare le tipologie ed i materiali per consentire ai ristoratori e bar di poter esercitare la loro attività nel rispetto delle regole. Intanto i dati dell’Osservatorio economico della Camera di Commercio confermano una crescita in città di bar, pizzerie e ristoranti con un trend positivo per i B&B mentre d contro in soli due anni si registrano centinaia di chiusure di negozi di abbigliamento e calzature, sia di attività di vicinato che di storiche griffe.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

1745 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO