D’APICE TRIONFA ALLA FESTA DEL GELATO “ICE TO MEET YOU” –

Ottimo grado di percezione di gusto, buona consistenza, giusta dolcezza, cremosità, delicatezza al palato, un gelato dal buon aspetto. Rispondendo a pieno a questi parametri è Pasquale D’Apice il gelatiere di “Punto Freddo”, un’istituzione non solo al centro della sempre più bella Salerno, ma anche a Scafati e Pompei a realizzare il miglior gelato artigianale e ad aggiudicarsi il “Premio Giornalistico Enogastronomico” della VII edizione della Festa del Gelato Artigianale di Salerno “ICE TO MEET YOU”, organizzata dalla CLAAI (Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane) di Salerno, in collaborazione con Tanagro Legno Idea, con il patrocinio della Camera di Commercio e del Comune di Salerno.
Al secondo posto si è classificato il gelatiere Mario Battista della gelateria “Gelati Esagerati Conamore” di Napoli e Pozzuoli, mentre il terzo premio è andato a Marco Adinolfi della gelateria “La Torretta” di Cava de’ Tirreni.
A scegliere il gusto dell’anno ed a riconoscere il gelato artigianale perfetto e ad attribuirne il Premio Qualità di miglior gelato artigianale, è stata una giuria tecnica presieduta dal maestro gelatiere Angelo Grasso, uno dei massimi esperti, se non il migliore, del gelato artigianale e non solo e composta da Aniello Di Caprio, chef pasticciere, patron della Dolce e Salato di Maddaloni, Luigi Ciancio, scrittore enogastronomico, Alfonso Sarno, giornalista de “Il Mattino”, Aniello Palumbo, giornalista di “ Cronache” e Ilaria Cuomo, giornalista de “La Città”.
Il gelatiere Pasquale D’Apice della gelateria “Punto Freddo” di Scafati, Pompei e Salerno fa l’en plein e si aggiudica anche il primato di “gelatiere social” assegnato dalla giuria popolare conquistando 780 like dalla pagina Facebook dedicata all’evento. Ieri sera è stato il presidente della Claai di Salerno Gianfranco Ferrigno ad assegnare il riconoscimento. Hanno completato il podio sul social il gelatiere Salvatore Di Prisco della gelateria “Mr. Whippy” di Salerno con 747 “mi piace”, mentre la terza posizione è andata al gelatiere Mario Battista della gelateria “Gelati Esagerati Conamore” di Napoli e Pozzuoli con 153 like, che l’altra sera aveva conquistato tra l’altro il secondo posto del Premio Giornalistico Enogastronomico”.
Ottima la preferenza della varietà tipica della Campania , la “nocciola mortarella”, fornita in pasta dalla Cooperativa Nocciola Irpina presieduta da Carlo Mazza, come ingrediente principale per la gara dei maestri nella realizzazione del gelato artigianale, ha rimarcato al termine della valutazione il presidente della giuria, il maestro Angelo Grasso. Una scelta ben pensata dagli organizzatori, in modo particolare dal Presidente della Claai Gianfranco Ferrigno, per valorizzare le diverse ricette degli artigiani che fa vincere ed esaltare nel gusto l’eccellenza di un prodotto campano dalle riconosciute qualità nutrizionali.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

1542 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO