LA PIOGGIA NON CAUSA GROSSI DANNI MA CADONO GLI ALBERI –

Tanto tuonò che piovve. Mai piu’ appropriata come questa mattina la frase attribuita a Socrate, al di là dell’abbondante pioggia che si è abbattuta delle prime ore di stanotte sulla città di Salerno. Che quest’albero venisse giù, come possibile anche per altri, era stato già preventivato da molto tempo dai cittadini del quartiere Torrione. Per i residenti di via Luca Guarico che stamani si sono ritrovati a chiamare l’intervento dei Vigili del Fuoco di Salerno per la caduta di un albero dinanzi ad un condominio era del tutto prevedibile.
20170911_105838
Rami e piante che crollano al primo colpo vento e le prime abbondanti piogge qui come altrove che per fortuna in questo caso la venuta giu’ dell’albero evidentemente ammalato ed appesantito dal fogliame, non ha danneggiato vetture, finendo in uno spazio riservato ai disabili, libero al momento della caduta. Un evento a riprova che c’è la necessità di procedere urgentemente alla potatura degli alberi in tutta la zona di Torrione dove ormai è passata anche l’estate, ma l’intervento degli operai del verde pubblico non c’è stato e gli alberi che in molti casi raggiungono i tetti delle palazzine come in via Pisacane e via De Leo e sulla tratta principale di Via Posidonia.

Autore dell'articolo: Barbara Albero

1 commento su “LA PIOGGIA NON CAUSA GROSSI DANNI MA CADONO GLI ALBERI –

    raffaele

    (Settembre 11, 2017 - 1:18 pm)

    NON SOLO A TORRIONE, C’E’ TUTTA LA LUNGO IRNO CON GLI ALBERI CARICHI CHE RAPPRESENTANO UN PERICOLO PER LA PUBBLICA INCOLUMITA’.
    INOLTRE CI SAREBBE LA SEGNALETICA CHE NEMMENO SI VEDE PIU’.
    MA TUTTE QUESTE SITUAZIONI DI PERICOLO NON DOVREBBERO ESSERE SEGNALATE DALLA POLIZIA MUNICIPALE?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*