Restituire Piazza Cavour alla città di Salerno prima dei festeggiamenti per la Madonna che viene del Mare. È l’impegno assunto questa mattina dal sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, a margine della riattivazione dell’ascensore che collega via Velia con il rione Mutilati. Un servizio atteso da anni e accolto dagli applausi dei residenti, che hanno salutato la rimessa in funzione dell’impianto come un segnale concreto di attenzione verso la mobilità quotidiana. L’intervento, avviato dalla precedente amministrazione, aveva visto impegnato l’allora assessore alla Mobilità Rocco Galdi e ha previsto sia l’adeguamento tecnico degli impianti sia un restyling completo delle strutture esterne. Con la riapertura dell’ascensore, il Comune punta ora ad accelerare anche sul fronte di Piazza Cavour, con l’obiettivo dichiarato di riconsegnare l’area alla città in tempo per una delle ricorrenze più sentite dai salernitani. De Luca subito dopo l’inaugurazione ha effettuato anche un sopralluogo al cantiere di Corso Vittorio Emanuele.

