DOMENICA DELLA PREVENZIONE. SPORT E SALUTE –

Educare alla salute, fare sport e mangiare bene. Sarà caratterizzata da questi punti cardine la giornata di domani a Salerno rivolta soprattutto ai giovani.

Nell’ambito della Giornata della prevenzione, Universo Humanitas, Centro medico Verrengia e GINNASTICA SALERNO, offriranno visite mediche specialistiche gratuite con 4 camper e gazebo presso il Palazzetto AcquaSport in Via Generale Clark 103, la più grande palestra esistente in Italia con i suoi 6000 mq. coperti.

Si tratta della prima tappa di un tour provinciale che prevede una capillare campagna di prevenzione rivolta soprattutto ai giovani per dissuaderli dall’uso dell’alcol e per abituarli ad una sana e corretta alimentazione.

A partire dalle 9.00, sarà possibile sottoporsi gratuitamente a visite mediche specialistiche e si potrà seguire il corso di BLSD per la disostruzione delle vie aeree, una manovra che può salvare diverse vite umane.

L’idea nacque tempo fa su input di Papa Francesco: creare una struttura mobile per la prevenzione odontoiatrica rivolta alle famiglie povere e ai clochard con un camper stazionato in Piazza San Pietro. L’Associazione Corpo di Soccorso Universo Humanitas, presieduta da Roberto Schiavone di Favignana, ha realizzato quindi l’unità mobile odontoiatrica avanzata, uno studio dentistico completo, dotato anche di apparecchiature radiografiche, con personale medico specialistico a bordo.

Autore dell'articolo: Barbara Albero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*