DOMENICA DELLA PREVENZIONE. SPORT E SALUTE –

Educare alla salute, fare sport e mangiare bene. Sarà caratterizzata da questi punti cardine la giornata di domani a Salerno rivolta soprattutto ai giovani.

Nell’ambito della Giornata della prevenzione, Universo Humanitas, Centro medico Verrengia e GINNASTICA SALERNO, offriranno visite mediche specialistiche gratuite con 4 camper e gazebo presso il Palazzetto AcquaSport in Via Generale Clark 103, la più grande palestra esistente in Italia con i suoi 6000 mq. coperti.

Si tratta della prima tappa di un tour provinciale che prevede una capillare campagna di prevenzione rivolta soprattutto ai giovani per dissuaderli dall’uso dell’alcol e per abituarli ad una sana e corretta alimentazione.

A partire dalle 9.00, sarà possibile sottoporsi gratuitamente a visite mediche specialistiche e si potrà seguire il corso di BLSD per la disostruzione delle vie aeree, una manovra che può salvare diverse vite umane.

L’idea nacque tempo fa su input di Papa Francesco: creare una struttura mobile per la prevenzione odontoiatrica rivolta alle famiglie povere e ai clochard con un camper stazionato in Piazza San Pietro. L’Associazione Corpo di Soccorso Universo Humanitas, presieduta da Roberto Schiavone di Favignana, ha realizzato quindi l’unità mobile odontoiatrica avanzata, uno studio dentistico completo, dotato anche di apparecchiature radiografiche, con personale medico specialistico a bordo.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

1918 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO