DONNE ED ALUNNE, OLTRE IL GRECO C’E’ DI PIU’ –

Un’aula multimediale con visori 3D che consentano di studiare, utilizzando la realtà virtuale. Le studentesse del 4D del liceo classico Giovanbattista Vico di Nocera Inferiore non hanno intenzione di lasciare in bacheca il premio vinto a Milano, ma sono determinate ad andare avanti sulla strada dell’innovazione. Un percorso, che le ha viste accompagnate dalla professoressa Sonia Ferraiuolo e dalla preside Teresa De Caprio, ad aggiudicarsi qualche giorno fa a Milano, il premio nazionale UniCredit Startup Your Life – Edizione 2019”. Il concorso che ha visto la partecipazione di 270 scuole è stato vinto dalle alunne salernitane con un progetto che attiva una carta prepagata “amica dell’ambiente” che riconosce crediti ai titolari

dai comportamenti virtuosi. “Noi viviamo a pochi passi dal fiume Sarno e quando abbiamo pensato a questo progetto non abbiamo avuto dubbi a concentrarci in qualcosa che risolvesse una problematica di natura ambientale- hanno spiegato le studentesse, che dal premio hanno avuto maggiore determinazione a proseguire il cammino teso anche a rimuovere l’immagine stereotipata che attribuisce agli studi classici lontananza da innovazione e nuove tecnologie.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

1918 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO