DROGA TRA I DETENUTI AL CARCERE DI SALERNO

Due giovani napoletani sono stati sorpresi all’interno del carcere di Fuorni con droga addosso. i due in visita ai familiari sono stati fermati nella sala d’attesa della casa circondariale di Fuorni con alcune dosi di hashish. Entrambi napoletani, i due, identificati come G.M. e G.F., sono stati immediatamente denunciati dal nucleo di polizia penitenziaria che ha ora aperto un’inchiesta. L’operazione, si inserisce nell’ambito di una più vasta attività di controllo messa in atto nel penitenziario cittadino in seguito ad alcuni episodi ritenuti sospetti dagli agenti che hanno quindi alzato la guardia.

Il blitz è scattato nella mattinata di giovedì, quando la squadra della polizia penitenziaria ha sventato l’imminente immissione all’interno della struttura circondariale di alcune dosi di hashish grazie al supporto dei cani antidroga, fondamentali nell’individuazione dello stupefacente

Sull’episodio ha diramato una nota la Uilpa penitenziari, che nel congratularsi con il personale che ha operato ha pure ribadito i problemi di organico di cui soffre il settore. «Nonostante la carenza di personale e gli esigui strumenti a disposizione (piu volte reclamati da questa organizzazione sindacale) la polizia penitenziaria ha dimostrato grande professionalità Certamente, sottolineano nella nota, con un maggior numero di poliziotti in servizio nel settore, evidentemente, avrebbe abbassato la percentuale di rischio in danno alla sicurezza.

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero