DUBBIO KARO, IPOTESI BILONG. KIYINE TORNA ALLE ORIGINI

Karo, Maistro e Jallow di nuovo a disposizione di Ventura dopo gli impegni con le rispettive nazionali. C’è ansia per le condizioni del cipriota che ieri sera non è andato neppure in panchina a Bruxelles contro il Belgio per via della botta alla schiena rimediata con la sua rappresentativa. La situazione adesso passa sotto la lente di ingrandimento dello staff medico granata. Ventura tiene in allerta Billong, nel caso in cui Karo non dovesse essere disponibile per il derby con la Juve Stabia. Il francese non gioca da metà agosto, potrebbe essere impiegato al centro con Migliorini adattato sul centro-destra. Occhio anche alle candidature di Kalombo e Pinto (anche loro non sarebbero padroni del ruolo al cento per cento). Tre giorni ancora per valutare.

Jallow invece ci sarà e si giocherà con Gondo una maglia da titolare al fianco di Djuric, che viaggia verso un posto nello starting eleven. Al Menti ci sarà da lottare e la difesa fisica della Juve Stabia (Tonucci-Troest) richiede l’opposizione di almeno una pedina statuaria. Il bosniaco si sta allenando con grande intensità.

Capitolo Maistro. L’ex Rieti ha racimolato scampoli di partita anche a Catania con l’under 21 azzurra contro l’Armenia, dopo gli spiccioli di Ferrara con l’Islanda. Il giocatore è fresco e dovrà superare la concorrenza di Firenze per il posto di mezzala mancina. Occhio però alla candidatura di Kiyine che sembra in predicato di tornare alle origini con Lopez eventualmente quinto a sinistra. Cicerelli scalpita a destra.

Ancora in infermeria Mantovani, Heurtaux e Dziczek.

Ancora una volta, Ventura confermerà il 3-5-2 camaleontico anche contro le vespe.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta