E’ TEMPO DI SCELTE: INZAGHI DECIDE IL RITIRO

Il tanto atteso summit societario porta in dote le prime ufficializzazioni. Lotito e Mezzaroma ne hanno parlato con Fabiani. Dal quartier generale di Villa San Sebastiano a Roma si plasma la Salernitana che verrà. Prima ancora dell’aver formalizzato la posizione di Simone Inzaghi come nuovo tecnico della Salernitana per il prossimo campionato cadetto, infatti, ecco che spunta il nome e le date del ritiro precampionato dei granata. Tuia e compagni si ritroveranno il 15 luglio a Salerno per il primo raduno e le visite mediche. Il 17, invece, tutti in fila per le Marche. Giusto il tempo di un week end per poi partire armi e bagagli alla volta di Sarnano, in provincia di Macerata, nel cuore dei monti sibillini. La Salernitana alloggerà per tre settimane nelle stanze dell’Hotel Eden e si allenerà sul terreno di gioco Mario Maurelli.

Piccola curiosità di non poco conto. La scelta del luogo del ritiro pare sia stata fortemente sponsorizzata da Simone Inzaghi in persona. Il tecnico in pectore della Salernitana è ancora in vacanza a Formentera, ma è a stretto contatto telefonico con i vertici granata per dire la sua su tutto quanto graviti in orbita tecnica. Non a caso il luogo scelto per il romitaggio estivo è lo stesso dove la Lazio Primavera è andata lo scorso anno, proprio con lui in panchina.

Sarnano infatti, spuntata come ipotesi soltanto al fotofinish, ha superato nei desiderata del club granata i vari Castel Del Piano, Soriano nel Cimino ed altre località tra Toscana, Umbria e Abruzzo. Numeri alla mano, dunque, passa la linea e la scelta di Simone Inzaghi. Come anticipato in questi giorni, l’ex tecnico delle giovanili della Lazio non ha intenzione di fare la comparsa e proverà a dire la sua sulle scelte tecniche della Salernitana.

Già, l’allenatore. Dopo l’incontro tra Lotito, Mezzaroma e Fabiani – che servirà come detto per definire nei dettagli la programmazione della prossima stagione agonistica granata, tra budget, spese, monte ingaggi e settore giovanile, potrebbe anche arrivare l’ufficialità del nuovo corso tecnico. Prima ancora cioè che Simone Inzaghi torni dalle ferie. Il suo rientro dalle Baleari, infatti, è fissato per domenica prossima.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*