LA MARCIA DEL 3 SETTEMBRE AD ACCIAROLI IN RICORDO DEL “SINDACO PESCATORE” NON SIA PROPAGANDA ELETTORALE

Il Presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore Dario Vassallo: Invito tutte le compagini politiche a non fare campagna elettorale durante l’evento, che è caratterizzato da un solo obiettivo: “Insieme per Angelo”

L’appuntamento   è per  sabato 3 settembre alle ore 17. La Fondazione Angelo Vassallo, Sindaco Pescatore”  alla quale i fratelli del sindaco ucciso, Angelo, Dario e Massimo dodici anni fa diedero vita pochi giorni dopo   per chiedere verità e giustizia sul barbaro assassinio  hanno organizzato per sabato 3 settembre, a partire dalle ore 17, presso il Porto di Acciaroli, nella frazione del Comune di Pollica, la marcia della legalità in ricordo del sindaco Angelo Vassallo. il Primo cittadino del comune di Pollica, Vassallo, venne trucidato in un agguato di matrice camorristica, il 5 settembre 2010 ad Acciaroli.

Per quell’omicidio sul quale indaga la Procura della Repubblica di Salerno e sul quale la Commissione Parlamentare Antimafia ha aperto una commissione d’inchiesta, l’ultima svolta nelle indagini è avvenuta soltanto poco più di un mese fa quando nove persone sono state iscritte nel registro degli indagati.

“Fondazione che nel 12esimo anniversario della morte di Vassallo, il 3 settembre 2022 organizza e promuove due momenti di riflessione e ricordo. Alle ore 17 presso la scultura della Grande Onda sita sul porto di Acciaroli si svolgerà una conferenza stampa alla quale prenderanno parte: Dario Vassallo, presidente della Fondazione Angelo Vassallo, sindaco pescatore; Luca Migliorino, deputato del M5S e promotore della Commissione parlamentare antimafia d’inchiesta sul “Caso Vassallo”; e l’ex premier Giuseppe Conte, capo politico del M5S. Al termine della conferenza stampa, alle ore 18 seguirà la marcia della legalità in ricordo del sindaco pescatore che vedrà centinaia di persone e rappresentanti delle Istituzioni provenienti da tutta Italia, raggiungere a piedi in corteo, il luogo dove venne assassinato il primo cittadino di Pollica.

Autore dell'articolo: Barbara Albero