I VANTAGGI DI UN IPHONE RICONDIZIONATO

Di fronte all’annosa domanda: quale iPhone comprare?

Con il prodotto di punta Apple che ormai periodicamente rilascia una nuova versione del suo device, la scelta è sempre più ardua. Ma se si volesse risparmiare senza mettere da parte prestazioni e design? Beh, un iPhone ricondizionato potrebbe proprio fare al caso tuo.

Ma prima di approfondire il caso specifico del melafonino, capiamo insieme cosa significa “telefono ricondizionato (o rigenerato)” e quali sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Cos’è un cellulare ricondizionato (detto anche rigenerato)?

Se non hai mai sentito parlare di questi particolari dispositivi, ecco cosa si intende per iPhone ricondizionato (ma vale per ogni device elettronico esistente). Un telefono viene definito ricondizionato, o refurbished, quando è stato usato e viene ritirato da aziende specializzate che lo riportano allo stato di fabbrica, attuando tutte le riparazioni necessarie e sottoponendolo infine a una serie di test ne verificano le prestazioni e la qualità.

Prima di essere rivenduto, il telefono viene quindi rimesso a nuovo senza eccezioni, ma lo troverete comunque ad un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello di listino.

Ora che abbiamo capito di cosa si tratta quando parliamo di iPhone ricondizionato, vediamo insieme i vantaggi che possiamo trarre da questo acquisto.

Vantaggi di un iPhone ricondizionato

Rispetto ad un iPhone nuovo di zecca o uno usato, decidere di acquistare un iPhone ricondizionato porta sicuramente dei vantaggi. Eccone alcuni:

  • Il prezzo è decisamente più abbordabile rispetto a quello di un iPhone nuovo che per molti è inarrivabile. Comprando un iPhone ricondizionato potrai risparmiare da un minimo del 25% fino a un massimo del 60% a seconda dello stato di usura esterno;
  • Il telefono che comprerai funzionerà alla perfezione. Devi sapere che prima di essere rivenduti, tutti i telefoni ricondizionati vengono sottoposti a svariati test molto accurati, inoltre se necessario vengono cambiati alcuni pezzi e vengono ricondizionati;
  • Sia il software che l’hardware sono prestanti e di ottima qualità, se così non fosse e presentassero dei problemi verrebbero riparati o sostituiti prima di essere venduti;
  • Punto da non sottovalutare mai, ancora di più in tempi di pandemia, i telefoni ricondizionati vengono sempre igienizzati prima di trovare un nuovo proprietario;
  • Lo schermo dell’iPhone ricondizionato, a prescindere da quale modello si tratti, funzionerà sempre perfettamente. A livello estetico in rari casi potrà presentare piccoli graffi, ma non sarà mai rotto;
  • Prima di essere considerato adatto alla vendita, sul telefono ricondizionato vengono controllate accuratamente sia la connettività che le reti;
  • La batteria è un aspetto che non viene tralasciato, infatti sarà sempre in ottimo stato. Paragonandola ad un iPhone nuovo, la sua capacità non scenderà mai sotto l’85%.
  • Ultimo ma non per importanza, acquistare un iPhone rigenerato è una scelta ecologica, infatti si evita un inutile spreco di risorse per quanto riguarda le materie prime e si riduce l’emissione di CO2 necessaria per produrre nuovi dispositivi.

Cosa stai aspettando? I vantaggi dell’iPhone rigenerato sono molteplici e se stai pensando di compiere questo passo sicuramente hai a cuore prestazioni, portafoglio e ambiente. Rimane solo da capire dove comprare il tuo iPhone ricondizionato, ma possiamo farlo insieme.

Dove comprare un iPhone ricondizionato?

Tutti i vantaggi ti hanno convinto a scegliere un rigenerato?
Online puoi trovare svariati portali che offrono ricondizionati, i quali però a volte sembrano di dubbia provenienza. Ecco perché ti consigliamo, tra i tanti rivenditori visitati, questo come miglior sito dove comprare iPhone ricondizionati, che ha a catalogo un’ampia gamma di modelli diversi, non solo smartphone, ma anche Mac e PC Windows rigenerati.

Intraprendi anche tu una scelta più green, evitando la spesa ricorrente del nuovo cellulare all’ultima moda e non sarai deluso dal rapporto qualità prezzo del tuo nuovo iPhone rigenerato!

Autore dell'articolo: Redazione