IL SUMMIT. A ROMA SI DECIDE IL FUTURO GRANATA

Fabiani è di nuovo a Salerno. Ventura pure, ma da turista… Il tanto atteso summit con la proprietà solo dopo il Consiglio Federale di oggi. Stasera, il management sentirà la proprietà per fissare il fatidico incontro a Roma tra le parti. In ballo c’è il futuro della Salernitana. Claudio Lotito e Marco Mezzaroma si incontreranno con il direttore generale Fabiani per stabilire budget e fare il punto sulla stagione appena conclusa e affrontare la questione allenatore alla luce della separazione da Ventura che da tempo aveva manifestato alla società la sua intenzione di non proseguire a Salerno. L’oramai ex tecnico di origini genovesi è ancora a Salerno, come detto, ma da … turista.

La Salernitana è di nuovo al punto di partenza. E’ durata dodici mesi l’esperienza in granata Ventura, che non ha ritenuto di accettare le proposte di rinnovo che la società gli aveva formulato prima della gara con lo Spezia. L’ex ct della nazionale Italiana ha battuto i suoi predecessori perché è stato l’unico capace di resistere per una intera stagione sulla panchina granata da quando la Salernitana è stata promossa in serie B. Il mese di agosto, di solito, è quello caratterizzato dalle prime partite amichevoli che fanno da prologo alla coppa Italia. E soprattutto dalle trattative di mercato. Quest’estate 2020, però, l’emergenza sanitaria ha cambiato le carte in tavola. La regular season è terminata da pochi giorni (restano playoff e playout), ma è anche vero che il prossimo 26 settembre la B tornerà in campo.

Tempo due, forse tre, settimane e si dovrà dare avvio alla nuova stagione con l’inizio della preparazione e, dal primo settembre, si dovrà pensare al mercato. L’impressione è che quest’anno non ci sia nessuna intenzione di smantellare l’ossatura della rosa. Molto naturalmente dipenderà dalla guida tecnica e dai giocatori più o meno funzionali al credo tattico del nuovo nocchiero granata.

 

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*