INCENDI NEL SALERNITANO. SITUAZIONE PREOCCUPANTE

“Non brucia solo il Vesuvio, la situazione è preoccupante anche nel salernitano. Diverse le zone coinvolte da incendi, molti i comuni lasciati soli. Si intervenga per tempo, si monitori costantemente, senza commettere gli errori della zona napoletana”. Così Gaetano Amaturda, vice coordinatore provinciale di Forza Italia Salerno.

“Sicuramente c’è emergenza per colpa di delinquenti senza scrupoli, che dovranno essere individuati e consegnati alla giustizia, ma anche per colpa della insipienza e della negligenza della Regione Campania. Manca ed è comunque insufficiente – sottolinea – una reale azione di prevenzione e coordinamento. L’assessorato all’Agricoltura non esiste, alcuni personaggi si limitano alla mera gestione, e manca l’assessorato alla Protezione civile. Molti dirigenti capaci sono stati esautorati”.

“Serve più serietà e lungimiranza. Quella messa in campo, negli anni precedenti, da assessori regionali competenti come Edoardo Cosenza.
La Prefettura di Salerno, che è sempre tempestiva, solleciti la Regione che è immobile e chieda l’intervento preventivo e sostitutivo del Governo” conclude Amatruda

Autore dell'articolo: Barbara Albero