INCENDIATO CARRO ALLEGORICO DI CARNEVALE. LA RABBIA DELLA COMUNITA’ DI BUONABITACOLO

Amara scoperta questa mattina a Buonabitacolo dove è stato incendiato un carro allegorico che si stava preparando per il prossimo Carnevale che quest’anno si ispira alla favola di Peter Pan e che si terrà nei giorni del 24 febbraio e 3, 5 e 10 marzo.

Nelle ultime settimane i volontari dell’Associazione Il Sorriso della Solidarietà, erano imegnati nella realizzazione dei carri che a breve dovevano sfilare per le strade del piccolo centro valdianese e portare allegria e divertimento a grandi e picicni per questo Carnevale 2019.

Un atto vandalico senza attenuanti ha distrutto il sacrificio dei membri dell’associazione dando a fuoco il Galeone che è stato completamente distrutto dalle fiamme. Un gesto che è stato condannato duramente dalla comunità buonabitacolese che è la prima ad essere stata danneggiata dal viel atto.

Il carro era in allestimento in un capannone di proprietà privata che è rimasto a sua volta danneggiato dalle fiamme. Sono in corso ora le indagini per risalire agli autori del gesto.

Intanto, in queste ore si susseguono i messaggi di solidarietà per i volontari dell’Associazione Il Sorriso della Solidarietà, che sta lavorando alla realizzazione dei carri per il Carnevale Buonabitacolese e le condanne per il vile ed ispegabile atto che ha rovinato un momento che doveva essere solo portatore di allegria, divertimento e sorrisi per i bambini, vere vittime dell’isano gesto.

Tra i primmi commenti quello della Pro Loco di Buonabitacolo: “Non possiamo che essere vicini e solidali agli amici dell’associazione Sorriso della solidarietà. – scrivono sulla pagina facebook – Un gesto ignobile che non fermerà la voglia di fare di chi da anni s’impegna per rendere il nostro paese un posto migliore. L’unica risposta a questo vile atto – scrivono in conclusione rivolgendosi alla comunità – è la partecipazione. Partecipiamo tutti al carnevale buonabitacolese”.

fonte unotvweb.it

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

6314 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO